Si tratta di un primo lotto del lavoro complessivo di messa a norma, che riguarderà la sostituzione del guard-rail esistente, non più conforme alla vigente normativa.
Aster ha curato, secondo le indicazioni della direzione Manutenzione Infrastrutture Verde e Parchi del Comune di Genova, la progettazione dell’opera, che sarà finanziata con i fondi residui dei Piani straordinari di manutenzione 2010 e 2011. L’importo totale dei lavori (IVA compresa) è di 980.000 euro, comprensivo di tutte le opere accessorie.
Il programma dei lavori prevede l’attivazione di tre cantieri – in tratti stradali successivi - in parte temporalmente sovrapposti per accorciare i tempi di esecuzione, a partire da via Pastore in direzione levante. L’ultimazione prevista è per il mese di aprile del prossimo anno, le fasi di intervento comprendono la demolizione del guard-rail esistente, il getto del nuovo cordolo, la sistemazione della rete bianca, il riposizionamento dei pali della pubblica illuminazione, il montaggio delle nuove barriere.
Per ovviare alla criticità introdotta dalla non planarità delle due carreggiate è prevista l’installazione di due barriere, aventi caratteristiche tecniche idonee all’asse stradale, che saranno realizzate alla stessa quota.
Si tratta di un’opera che potrà creare alcuni disagi nel periodo dei lavori, ma che consentirà di aumentare significativamente la sicurezza della circolazione in una delle arterie più importanti della nostra città.
Aster ha curato, secondo le indicazioni della direzione Manutenzione Infrastrutture Verde e Parchi del Comune di Genova, la progettazione dell’opera, che sarà finanziata con i fondi residui dei Piani straordinari di manutenzione 2010 e 2011. L’importo totale dei lavori (IVA compresa) è di 980.000 euro, comprensivo di tutte le opere accessorie.
Il programma dei lavori prevede l’attivazione di tre cantieri – in tratti stradali successivi - in parte temporalmente sovrapposti per accorciare i tempi di esecuzione, a partire da via Pastore in direzione levante. L’ultimazione prevista è per il mese di aprile del prossimo anno, le fasi di intervento comprendono la demolizione del guard-rail esistente, il getto del nuovo cordolo, la sistemazione della rete bianca, il riposizionamento dei pali della pubblica illuminazione, il montaggio delle nuove barriere.
Per ovviare alla criticità introdotta dalla non planarità delle due carreggiate è prevista l’installazione di due barriere, aventi caratteristiche tecniche idonee all’asse stradale, che saranno realizzate alla stessa quota.
Si tratta di un’opera che potrà creare alcuni disagi nel periodo dei lavori, ma che consentirà di aumentare significativamente la sicurezza della circolazione in una delle arterie più importanti della nostra città.