Fine settimana ricco di
iniziative per i più piccoli

Mostre, feste di carnevale e spettacoli teatrali adatti ai più piccini animeranno gli ultimi giorni della settimana corrente, in particolare nella giornata di sabato.

Testo Alternativo
In occasione del fine settimana segnaliamo diverse iniziative capaci di intrattenere efficacemente grandi e piccini.

Cominciamo con la mostra, che è già possibile visitare, organizzata dal Goethe Institut di Genova presso il museo Luzzati di Porta Siberia: “Jutta Bauer – La Regina della Linee”.
Sono esposte numerose opere della nota illustratrice tedesca per bambini; una selezione rappresentativa di tutto il percorso creativo dell’artista, si possono infatti apprezzare lavori che spaziano fra le prime illustrazioni di fine anni ottanta ai contributi per giornali e riviste,oltre a corti di animazione, schizzi e tavole dei suoi libri per l'infanzia, pubblicati con straordinario successo in tutto il mondo.

Nella giornata di sabato, inoltre, il Municipio del Centro Ovest e il Teatro dell’Archivolto, in collaborazione con il Comune di Genova, le associazioni e il CIV di Sampierdarena, organizzano una serie di eventi celebrativi del Carnevale a Sampierdarena e San Teodoro.
Fra dolci, coriandoli e stelle filanti l’iniziativa culminerà con l’appuntamento in Piazza Modena (alle ore 15.00) da dove partirà una parata in maschera per bambini.

Per finire sabato pomeriggio, presso la Sala Gustavo Modena del Teatro dell’Archivolto alle ore 17.00, andrà in scena “Il cuore di Chisciotte”.
Lo spettacolo è ideato ed interpretato da Gek Tessaro, talentuoso illustratore italiano insignito nel 2010 del premio Andersen, che sfrutta  con una tecnica molto originale una lavagna luminosa per le sue performance a cavallo fra disegno e racconto. “Il cuore di Chisciotte” prende spunto dall’opera di Cervantes per affrontare i temi del coraggio, della pazzia, della lettura e dell’amore in una messa in scena di grande impatto visivo e coinvolgimento per grandi e piccini. In occasione del Carnevale è stato istituito un biglietto di ingresso unico per adulti e bambini al costo di sei euro.
8 febbraio 2013
Ultimo aggiornamento: 08/02/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8