Frana di via Ventotene, disposto lo sgombero del civico 51 per la messa in sicurezza del ponteggio

L’ingegnere responsabile dell’impresa impegnata nel cantiere di manutenzione del civico 51 di via Ventotene ha riscontrato la necessità di mettere in sicurezza il ponteggio e ha avviato immediatamente i lavori relativi. I tecnici della Pubblica incolumità del Comune di Genova, d’intesa con i Vigili del Fuoco, hanno disposto in via precauzionale lo sgombero del palazzo per il tempo necessario alla messa in sicurezza dell’impalcatura.

L’impresa si è detta fiduciosa di poter completare l’intervento entro la giornata di domani, giovedì 4 aprile.
I funzionari della Protezione civile, della Polizia municipale e dei servizi sociali del Comune sono sul posto per accompagnare le operazioni di sgombero e provvedere alle esigenze degli abitanti. Una trentina di persone hanno chiesto di essere alloggiati a cura del Comune.
L’assessore alla Protezione civile, Gianni Crivello, il presidente del Municipio Centro-Est, Simone Leoncini, e l’assessore municipale Fabio Grubesich hanno effettuato un sopralluogo in via Ventotene e nella sottostante caserma Gavoglio, per verificare, in particolare, le necessità urgenti della popolazione e i provvedimenti da assumere per alleviarne i disagi. Domani mattina il Sindaco e gli assessori competenti incontreranno gli amministratori condominiali dei palazzi coinvolti e una delegazione degli abitanti.
3 aprile 2013
Ultimo aggiornamento: 03/04/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8