Neve: stato di allerta 1
Adottate misure preventive

Ultimi aggiornamenti (h. 06.30): Amt comunica che gli autobus circolano regolarmente su tutta la rete aziendale e che non si registrano interruzioni o limitazioni del servizio. Anche le linee 97 e 71, che avevano subito alcune restrizioni nel percorso, hanno ripreso le corse con regolarità. Nella notte si sono resi necessari ulteriori interventi di spargisale dell'Amiu per la formazione di ghiaccio nelle seguenti zone:  Piani di Fregoso, San Carlo di Cese, via di Pino, località Canellona, parco del Peralto, via Forte di Begato.I Vigili del Fuoco e i tecnici della Pubblica Incolumità sono intervenuti in Via Chiarella, nell’alta Val Bisagno dove, a causa del maltempo, è crollato un muro. L'area è stata posta in sicurezza



Testo Alternativo
Come comunicato dal bollettino di previsione meteo di Arpal-Regione Liguria, prosegue lo “stato di allerta 1” per possibili nevicate sino alle ore 23,59 di oggi domenica 20 gennaio, a quote collinari (sopra i 300 metri). Possibili gelate diffuse o gelicidio e perduranti condizioni di disagio per il freddo.

Il Centro Operativo Comunale di protezione civile comunica che sono state adottate le seguenti misure: Amiu ha predisposto il passaggio di mezzi spargisale lungo la viabilità principale delle zone collinari e del fondo valle del Bisagno e del Polcevera; ulteriori interventi di “salatura” sono predisposti dai Municipi; la Polizia Municipale ha rafforzato il servizio di controllo notturno; Amt ha attivato le misure preventive per monitorare la circolazione dei mezzi; AsTer ha attivato il proprio piano interno di emergenza.
I parchi pubblici, chiusi dal pomeriggio di ieri, resteranno interdetti al pubblico anche nella giornata di oggi. Sono scattati inoltre i provvedimenti per la protezione dal freddo dalle persone senza fissa dimora. Sino alla mattinata di lunedì 21 gennaio la civica palestra di via delle Fontane 36 A rosso resterà aperta.
Si ricorda inoltre che, con proprio provvedimento, il sindaco ha autorizzato l’accensione degli impianti di riscaldamento per 14 ore a regime pieno (20°+ 2°) sino a mercoledì 23 gennaio compreso.
Si richiamano le norme e le raccomandazioni in previsione e in caso di nevicata: http://www.comune.genova.it/pages/cosa-fare-caso-di-neve
genova, 18 gennaio 2013
Ultimo aggiornamento: 20/01/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8