Servizi sugli smartphone
Genova vara le sue prime “app”

I Sistemi Informativi del Comune hanno presentato le prime due applicazioni scaricabili gratuitamente, dedicate al recupero delle auto rimosse ed agli oggetti smarriti

Testo Alternativo
Nell’ottica di fornire sempre migliori servizi al cittadino e di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie, come si confà ad una città “smart”, il Comune di Genova ha reso disponibili due servizi da utilizzare sui propri dispositivi mobili (smartphone e simili), che possono essere scaricati gratuitamente su tutti i principali store specializzati.

Il servizio dedicato alla ricerca di veicoli rimossi permette di rintracciare il proprio mezzo semplicemente inserendo la targa: il sistema risponde indicando da quando il veicolo è stato rimosso, dove è stato portato ed eventualmente permette di calcolare l’importo dei costi di ritiro.

Per quanto riguarda invece gli oggetti smarriti, è possibile segnalare di aver perduto un oggetto, indicandone la categoria e fornendone una descrizione; il Comune invierà una mail o telefonerà per segnalare se oggetti di quel tipo sono stati ritrovati e riconsegnati. Inoltre è possibile consultare l’elenco degli oggetti ritrovati nell’ultimo mese.

28 gennaio 2013
Ultimo aggiornamento: 28/01/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8