Università,  fino al 28 settembre
il salone dell’immatricolazione

A palazzo Balbi l’iniziativa dell’Ateneo genovese, un momento di incontro con gli studenti, presente fra gli stand anche “informagiovani” del Comune di Genova, realtà che mette a disposizione molti servizi informativi tutto l'anno

Testo Alternativo
Sono più di ottomila gli aspiranti studenti universitari che da oggi fino al 28 settembre potranno usufruire del servizio, lo staff universitario formato da circa novanta persone sarà a disposizione per dare informazioni e suggerimenti sui 127 corsi di studio dell’Ateneo genovese, oltre a poter dare chiarimenti su borse di studio e i benefici universitari.

Strutturato in diversi stand fra cui: orientamento, studenti stranieri, tasse e benefici, centro servizi informatici e telematici di ateneo, centro universitario sportivo, sarà presente anche lo stand del Comune di Genova “informagiovani”.

Nel corso delle giornate verranno presentati anche i servizi online per gli studenti e le informazioni per ottenere la patente europea del computer.

Nello spazio “Informagiovani” sarà possibile ricevere informazioni su: agevolazioni sconti e opportunità offerte dalla città agli studenti come; cultura e tempo libero, consulenza e assistenza per trovare alloggio in città, pratiche sanitarie,residenza e contratti locazione.

Durante tutto l’anno presso lo sportello a palazzo Ducale, ogni  giovedì dalle 14.30 alle 17.00 è attivo “Studiare a Genova”, sportello integrato tra Comune di Genova, Università degli Studi di Genova e ARSSU per l’accoglienza  di studenti provenienti da altre città italiane e dall’estero.

Fra le possibilità offerte dal Comune possiamo citare la Green Card (rilasciata gratuitamente a giovani fra i 15 e 29 anni), carta che offre  la possibilità   di essere protagonista nella partecipazione ad iniziative ed opportunità   di carattere culturale, ricreativo, sportivo, turistico e commerciale.

oltre ad avere vantaggi e sconti all’interno di una rete di agevolazioni come:Tempo libero: viaggi e vacanze, palestre, associazioni sportive, impianti sportivi, etc. Cultura: cineclub, manifestazioni musicali, teatri, musei, mostre, gallerie private, scuole di lingua, abbonamenti a riviste, corsi di informatica e di varie tipologie, etc. Acquisti: negozi di dischi, libri, foto, hi-fi, cartolerie, sport, autoscuole, etc.

Il Salone dell'Immatricolazione si svolge dal 21 agosto al 28 settembre 2012 in via Balbi, 5 Palazzo dell'Università - Genova con i seguenti orari:
da lunedì a venerdì dalle 8,30 alle 12,30, martedì e mercoledì anche 14 -16.

dal 6 settembre potranno essere confermate le pre-immatricolazioni online esibire le ricevute del versamento delle tasse, ricevere il badge e libretti

Info: www.unige.it/
www.informagiovani.comune.genova.it

21 agosto 2012
Ultimo aggiornamento: 28/08/2012
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8