“IoNonRischio”, la nuova app per gli aggiornamenti di emergenza della Protezione Civile
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
E’ disponibile da oggi “IoNonRischio”, la nuova app (per ora solo per dispositivi Android, ma presto attivata anche nella versione iOS) che potrà fornire in tempo reale servizi e notifiche relative ai diversi stati di emergenza ed allerta.

L’applicazione, realizzata  dalla Direzione Sistemi Informativi del Comune di Genova, consentirà al cittadino di ottenere sul proprio smartphone o tablet tutte le informazioni pubblicate sui pannelli stradali a messaggio variabile, i dati delle centraline meteo e quelli relativi alle precipitazioni atmosferiche nell'ultima ora e le immagini delle webcam Mobility point del Comune di Genova.
Sarà anche possibile visualizzare la posizione dell’utente tramite la funzione GPS, o quella di un indirizzo digitato dall'utente stesso sulla mappa delle aree potenzialmente allagabili, e collegarsi alle pagine social del Comune di Genova, facebook e twitter.

L’app potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play o inquadrando con il proprio device il Qr-code pubblicato sulla pagina del sito del Comune di Genova all’indirizzo www.comune.genova.it/content/iononrischio.
data: 
12/09/2016
Ultimo aggiornamento: 12/09/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8