6.11 aggiornamento ore 00:00
Nelle ultime ore si sono verificati ulteriori brevi rovesci, registrati dai pluviometri della rete civica di Pra e Pra-CEP.I venti rimangono deboli, il moto ondoso continua a calare (ultimo dato boa di Capo Mele: altezza onda significativa 1,33 m, a fronte dei 4,5 raggiunti nella notte precedente).
Le precipitazioni totali registrate nella giornata di mercoledì 5 hanno visto un massimo di 111 mm a San Carlo di Cese. Le piogge si sono concentrate maggiormente a ponente (media sui pluviometri della rete comunale 54 mm) ed in valpolcevera (media 58 mm), mentre nel centro città si sono attestate sui 34 mm di media, 38 mm in Valbisagno, 27 mm a Levante.
I venti hanno raggiunto valori ragguardevoli, con raffiche che hanno superato i 100 km/h alla stazione meteo di Crevari ed hanno superato i 70 km/h nelle altre postazioni più esposte.
Una sostanziale pausa nelle precipitazioni. I modelli meteorologici prevedono il persistere di tale pausa nella notte e nella mattinata, l'animazione satellitare, che mostra la progressione del fronte freddo, conferma la situazione prospettata dal modello.
Documento:
Ultimo aggiornamento: 06/11/2014