Alla biblioteca De Amicis incontro con lo scrittore Benny Lindelauf
Lunedì 29 febbraio alle ore 10 la biblioteca internazionale per l’infanzia “E. De Amicis” ospiterà la presentazione del libro Nove braccia spalancate di Benny Lindelauf, traduzione e prefazione di Anna Patrucco Becchi, copertina e illustrazioni di Isabella Labate, edizioni San Paolo.All’incontro sarà presente l’autore, scrittore olandese che presenterà insieme alla sua traduttrice Anna Patrucco Becchi il suo primo romanzo pubblicato in italiano.
Nella campagna olandese sorge una bizzarra casa, costruita vicino a un cimitero e abbandonata da tempo: qui si sono appena trasferite le sorelle Fing, Muulke e Jes con i quattro fratelli, il padre, detto Pap, e nonna Mei. Per la famiglia Boon si tratta dell’ennesimo trasloco dovuto agli sconclusionati tentativi di Pap di avviare un’attività redditizia. Ma sulla casa sembra pesare un oscuro segreto.e nonna Mei, con il suo occhio di civetta e la sua valigia piena di foto, ne sa più di quanto sia disposta a raccontare.
L’AUTORE
Benny Lindelauf, nato nel 1964 a Sittard, nei Paesi Bassi, è un autore di romanzi e opere teatrali per ragazzi. È diventato scrittore grazie alle storie affascinanti che sua nonna Dien – come la nonna Mei del romanzo – gli ha raccontato da bambino.
L’incontro è rivolto a classi della scuola secondaria di primo grado.
Per partecipare occorre la prenotazione telefonica ai numeri della biblioteca: 010 252237 – 010 265237.
data:
25/02/2016
Ultimo aggiornamento: 25/02/2016