Allerta gialla per neve sino alle 9 di domani
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
In seguito alla previsioni meteo da parte di Arpal Regione, è stato emesso alle ore 12.21 bollettino di allerta gialla nivologico sul territorio del Comune di Genova fino alle ore 9 di martedì 20 dicembre.
“Il Piano comunale di emergenza in caso di neve – dichiara l’assessore alla Protezione civile Giovanni Crivello – non prevede, per lo stato di allerta gialla, la convocazione del Coc, Centro operativo comunale. Abbiamo fatto comunque il punto della situazione da subito e previsto un contatto costante con Amiu, Aster e Amt per monitorare l’evolversi della situazione. Abbiamo stabilito di rafforzare la presenza sul territorio della Polizia Municipale per eventuali peggioramenti delle condizioni meteo e abbiamo allertato le squadre di volontari della Protezione civile. Insieme ad Amiu abbiamo deciso di procedere alle salature delle strade su alcune alture e realtà collinari, in particolare nel Ponente, nella Valpolcevera, Sampierdarena, alture di Molassana e realtà confinanti con il Levante”.
Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione. Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it
Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.
Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.
data:
19/12/2016
Ultimo aggiornamento: 19/12/2016