Allerta idrogeologica “gialla”: possibili temporali dalle ore 17 di mercoledì 28 ottobre alle ore 10 di giovedì 29 ottobre

La Regione Liguria – Settore Protezione Civile ed Emergenza, in seguito alle previsioni meteo e idrologiche e al perdurare di condizioni di instabilità, ha emesso un nuovo stato di allerta gialla idrogeologica sul territorio del Comune di Genova, a partire dalle ore 17 di mercoledì 28 ottobre fino alle ore 10 di giovedì 29 ottobre, a causa dell'alta probabilità di forti temporali.

Durante il periodo di allerta i cittadini sono tenuti ad adottare, in tutta la città, i comportamenti di autoprotezione.
Tutte le ordinanze e le norme di autoprotezione sono disponibili sul sito www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile

logo protezione civile del comune di genova
Le informazioni e gli aggiornamenti ufficiali sono divulgati attraverso: pannelli luminosi stradali disposti lungo la viabilità principale e paline alle fermate Amt; sito del Centro Funzionale di Protezione Civile della Regione Liguria (www.allertaliguria.gov.it); sito del Comune di Genova (http://www.comune.genova.it/servizi/protezionecivile); servizio gratuito di allerta meteo via sms.

Per iscriversi al servizio gratuito di allerta meteo inviare un sms dal proprio cellulare con il testo “allertameteo on” al numero 3399941051, oppure effettuare l’iscrizione on line su http://segnalazionisms.comune.genova.it.

Trattandosi del nuovo allerta meteo con il sistema colore la Protezione civile del Comune di Genova ha deciso di attivare il numero verde 800177797 al servizio della cittadinanza.


27 ottobre 2015
Ultimo aggiornamento: 28/10/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8