Applicazione canone Cosap: diventa zona 2 il centro storico e via Prà nel Municipio Ponente

Deliberate dalla Giunta comunale, nella seduta di giovedì 11 maggio, alcune modifiche in materia di applicazione del canone COSAP (Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche) per attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande. Le modifiche riguardano gli esercizi commerciali del centro storico ricompresi nell’area in cui ha validità l’ordinanza di limitazione degli orari di apertura al pubblico e di via Prà 

Testo Alternativo
La Giunta comunale, nella seduta di giovedì 11 maggio, ha deliberato alcune modifiche in materia di applicazione del canone COSAP (Canone per l’Occupazione di Spazi ed Aree Pubbliche) per attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande.

Le modifiche riguardano gli esercizi commerciali del centro storico ricompresi nell’area in cui ha validità l’ordinanza di limitazione degli orari di apertura al pubblico e di via Prà (all’interno del Municipio Ponente).
Queste attività vengono riclassificate, ai soli fini dell’applicazione del canone COSAP, da zona 1 a zona 2.
La decisione – che comporterà una diminuzione del gettito da versare da parte dei pubblici esercizi – ha efficacia dalla data di entrata in vigore della delibera.

Per quanto riguarda il centro storico sono interessate dalla riclassificazione tutte le attività all’interno del perimetro così definito, anche esso ricompreso: via Bersa-glieri d’Italia, piazza della Commenda, piazza Scalo, via Gramsci, piazza Caricamento, piazza Raibetta, via della Mercanzia, via Turati, corso Quadrio, via della Marina, via Madre di Dio, via Ravasco, via del Colle, via di Porta Soprana, via Petrarca, Piazza De Ferrari, via XXV Aprile, piazza Fontane Marose, via Garibaldi, piazza della Meridiana, via Cairoli, largo della Zecca, via Bensa, Piazza della Annunziata, via Balbi, Piazza Acquaverde, via A. Doria.

Mantengono la classificazione in zona 1 in ragione della loro centralità e rilevanza solamente le seguenti vie e piazze: piazza Annunziata, via Cairoli, piazza della Meridiana, via Garibaldi, piazza Fontane Marose, piazza Portello, via XXV aprile, piazza de Ferrari, via Petrarca, piazza Matteotti, via San Lorenzo e largo Sanguineti.
11 maggio 2017
Ultimo aggiornamento: 11/05/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8