ApPolcevera, presentata la app della Valpolcevera
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
La Valpolcevera… senza segreti. Prende il via ApPOLCEVERA una nuova applicazione grazie alla quale saranno a disposizione di tutti i cittadini informazioni utili, non soltanto istituzionali, relative al Municipio V Valpolcevera.
La presentazione ufficiale si è svolta oggi pomeriggio nel teatro Rina e Gilberto Govi di via Pastorino 23 a Bolzaneto, a cura del Municipio con l'ATS 41 e i ragazzi del territorio con il Centro Servizi Famiglia Valpolcevera.
ApPolcevera, questo il nome del nuovo strumento.
L’applicazione per smartphone offre la mappatura delle opportunità del territorio fra cui: luoghi, spazi, attività in campo ricreativo, sociale, culturale, sportivo, educativo, eco-ambientale e associazioni. Attraverso interviste, immagini e riprese filmate i ragazzi dell'Amplificatore Integrato, realtà viva del territorio di Teglia, raccolgono le informazioni che poi elaborano e trasmettono tramite la app.
ApPolcevera ha un triplice risultato:
1) i cittadini possono interrogarla trovando sul proprio telefono le informazioni ricercate, anche in modo divertente;
2) le realtà istituzionali, associative e di volontariato, hanno modo di farsi conoscere ampliando i propri contatti e utilizzando un servizio gratuito;
3) i ragazzi della Valle che frequentano l'Amplificatore Integrato, supportati da educatori professionali ed esperti in informatica, si sono formati e impegnati nella raccolta delle informazioni e nella costruzione dello strumento valorizzando le risorse e le proprie capacità per mettersi al servizio della cittadinanza.
data:
27/03/2017
Ultimo aggiornamento: 27/03/2017