Procedimento
Approvazione di progetto di bonifica in procedura semplificata
Approvazione progetto di bonifica in procedura semplificata su richiesta del responsabile della contaminazione o del proprietario o del gestore interessato o a seguito di accertamenti ambientali per siti di ridotte dimensioni o per eventi accidentali su aree di superficie non superiore a 1000 metri quadri.Progetto unico di bonifica ai sensi del D.Lgs. 152/06 e D.M. 31/2015 per punti vendita carburanti.
Riferimenti normativi:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Spesa prevista:
euro 447,00
Uffici a cui richiedere informazioni sull'iter del procedimento (link a nuovo sito web):
Info sull'iter del procedimento:
Il procedimento si avvia su richiesta del responsabile della contaminazione, o del proprietario o gestore interessato o a seguito di accertamenti ambientali da parte delle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 244 del decreto legislativo 152/2006 per i siti di ridotte dimensioni oppure per eventi accidentali che interessino aree circoscritte, anche nell'ambito di siti industriali, di superficie non superiore a 1000 mq.
L'istruttoria tecnica è svolta da ARPAL. Il termine di conclusione del procedimento è sospeso per il tempo necessario all'acquisizione dei pareri degli organi competenti (Provincia, Regione, ARPAL, ASL). Detto termine è interrotto in caso di richiesta integrazioni della documentazione presentata.
Completata l'acquisizione dei pareri, qualora siano favorevoli, l'ufficio convoca la conferenza dei servizi deliberante, al termine della quale provvede alla redazione del provvedimento approvativo (determina dirigenziale).
L'istruttoria tecnica è svolta da ARPAL. Il termine di conclusione del procedimento è sospeso per il tempo necessario all'acquisizione dei pareri degli organi competenti (Provincia, Regione, ARPAL, ASL). Detto termine è interrotto in caso di richiesta integrazioni della documentazione presentata.
Completata l'acquisizione dei pareri, qualora siano favorevoli, l'ufficio convoca la conferenza dei servizi deliberante, al termine della quale provvede alla redazione del provvedimento approvativo (determina dirigenziale).
Termine:
60 gg.
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
Modalità pagamenti:
Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA accedendo al servizio on line presente al seguente link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR
Strumenti di tutela:
Ricorso al TAR entro 60 gg. dal ricevimento del provvedimento.
Potere Sostitutivo:
Identificativo:
4
Ultimo aggiornamento: 25/07/2024