ASSESSORE ALLE POLITICHE EDUCATIVE FRANCESCA FASSIO: “LUNEDÌ 4 SETTEMBRE I NOSTRI NIDI E LE NOSTRE SCUOLE MATERNE APERTE A TUTTI I BAMBINI”
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Le nostre strutture, nelle quali lavorano insegnanti ed educatori qualificati, mettono a disposizione più di 6.500 posti, assicurando ai bambini da 0 a 6 anni anche la possibilità di accedere a laboratori che stimolano la creatività, al di fuori del contesto scolastico.
Quest’anno è stata introdotta una novità dalla normativa nazionale – l’obbligo di vaccinazione – che ha creato difficoltà nell’interpretazione.
In collaborazione con Regione Liguria abbiamo condiviso una serie di strumenti di comunicazione per facilitare la comprensione della nuova normativa.
Le Asl hanno inviato alle famiglie i certificati sullo ‘stato vaccinale’ dei bambini fino a sei anni proprio per facilitare l’iscrizione e l’inizio dell’anno scolastico.
In particolare il numero verde, aperto del mio assessorato per far fronte alle domande sempre più numerose soprattutto in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, ha evidenziato alcuni dubbi da parte delle famiglie.
Vorrei rassicurare i genitori confermando che lunedì 4 settembre il Comune di Genova è pronto ad accogliere tutti i bambini che si presenteranno nei nidi e nelle scuole materne gestite dall’amministrazione civica. Il termine previsto dalla legge per la vaccinazione o la prenotazione della stessa scatta dal lunedì successivo, e cioè dal 10 settembre”.
data:
01/09/2017
Ultimo aggiornamento: 04/09/2017