Procedimento
Autorizzazione alla rottura ordinaria del suolo pubblico - Piccoli utenti
Autorizzazione alla rottura ordinaria del suolo pubblico per interventi limitati alle necessità dei cosiddetti “Piccoli Utenti” (contrapposti ai “Grandi Utenti” ovvero erogatori di servizi pubblici quali gas, elettricità, telecomunicazioni)Riferimenti normativi:
- Legge 241/1990 e successive modifiche ed integrazioni
- Regolamento attuazione legge 241/90 - Delibera Consiglio Comunale n. 39 del 26/07/2016 e ss.mm.ii
- Nuovo codice della strada e Regolamento di attuazione
- Regolamento rottura suolo e per uso del sottosuolo
- Regolamento Edilizio Comunale
- Disciplinare tecnico relativo agli schemi segnaletici, differenziati per categoria di strada, da adottare per il segnalamento temporaneo - D.M. del 10 luglio 2002 e ss.mm.ii.
- Codice in materia di protezione dei dati personali D. lgs. 196/2003 così come integrato e modificato da D.lgs. 10 agosto 2018 n. 101 e ss.mm.ii.
- Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (denominato "CANONE")
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Spesa prevista:
Si rinvia a quanto indicato nella scheda specifica del Municipio competente
Info sull'iter del procedimento:
Si rinvia a quanto indicato nella scheda specifica del Municipio competente
Termine:
40 gg
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
link servizi online:
Modalità pagamenti:
Tramite avvisatura con sistema PagoPA generata in automatico dalla procedura on line
Strumenti di tutela:
Ricorso al TAR entro 60 giorni dalla comunicazione del diniego
Note:
Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sulla piattaforma GEO.works(comune.genova.it)
Identificativo:
200
Stesso procedimento nei municipi:
Ultimo aggiornamento: 11/04/2024