Procedimento
Autorizzazione igienico sanitaria al funzionamento delle farmacie
Autorizzazione per variazioni amministrative e logistiche relative a farmacie.Riferimenti normativi:
T.U.LL.SS. 1265/1934 – L. 475/68 e smi – L. 362/91 e smi – D.Lgs. 196/2003 – L.R. 3/1991 – R.R. 3/1992
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Spesa prevista:
euro 1867,60 per nuova attività MODELLO C (esclusi bolli e diritti di segreteria). MODELLO C1 €127,00 (esclusi bolli e diritti di segreteria) MODELLO C2 € 965,50 (esclusi bolli e diritti di segreteria)
Uffici a cui richiedere informazioni sull'iter del procedimento (link a nuovo sito web):
Termine:
60 gg.
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
Modalità pagamenti:
Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA accedendo al servizio on line presente al seguente link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR
Strumenti di tutela:
Ricorso al TAR entro 60 gg. dal ricevimento del provvedimento.
Potere Sostitutivo:
Note:
I termini di conclusione dei procedimenti sono sospesi per i tempi necessari all'acquisizione del parere di ASL.
Identificativo:
14
Ultimo aggiornamento: 16/01/2025