Procedimento
Autorizzazione igienico sanitaria all'attività di deposito e distribuzione all'ingrosso di farmaci ad uso umano, farmaci veterinari, gas medicali
Autorizzazioneigienico sanitaria all'attività di deposito e distribuzione all'ingrosso di farmaci ad uso umano e/o farmaci veterinari, gas medicali e a variazioni tecnico/amministrative relative a tali attività.Riferimenti normativi:
D.M. Salute del 06/07/1999 – D.Lgs. 219/2006 e smi – L.R. 3/1991 come modificata dalla L.R. 36/2011 - D.Lgs 193/2006
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Spesa prevista:
euro 1867,60 per nuova attività (esclusi bolli e diritti di segreteria). euro 956,50 per variazioni (esclusi bolli e diritti di segreteria)
Uffici a cui richiedere informazioni sull'iter del procedimento (link a nuovo sito web):
Termine:
90 gg.
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
Modalità pagamenti:
Il pagamento della somma dovuta dovrà essere effettuato attraverso il sistema PagoPA accedendo al servizio on line presente al seguente link:
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR
https://pagamenti.comune.genova.it/mip-portale/InitServizio.do?idServizio=PATAR
Strumenti di tutela:
Ricorso al TAR entro 60 gg. dal ricevimento del provvedimento.
Potere Sostitutivo:
Note:
I termini di conclusione dei procedimenti sono sospesi per i tempi necessari all'acquisizione del parere di ASL.
Identificativo:
20
Ultimo aggiornamento: 16/01/2025