Biblioteca De Amicis, le iniziative del 18 e 19 febbraio
Giovedì 18 febbraio, alle ore 17, presso la Sala Luzzati della biblioteca internazionale per l’infanzia “E. De Amicis” al Porto Antico, avrà luogo l’incontro Per il benessere e la sicurezza dei bambini e dei ragazzi.

L’iniziativa, organizzata in collaborazione con pediatri e medici di APEL, FIMP Medicina Sostenibile e Salvamento Academy, prevede diverse attività, tra cui Lettura e benessere del bambino a cura di Francesco Langella, responsabile scientifico della biblioteca, e La manovra salvavita da soffocamento da corpo estraneo, incentrata sulle prime nozioni di pronto soccorso.

Ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione. Indispensabile la prenotazione, da effettuare via mail all’indirizzo salvamento@apel-pediatri.it .

Venerdì 19 febbraio, dalle ore 17.30 alle 18.30, nello “Spazio Morbido” della biblioteca, avrà luogo l’incontro M'illumino di meno: Leggere a luci spente, percorsi di lettura sul buio e sull'ombra in occasione dell'iniziativa "M'illumino di meno", la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico, giunta alla 12a edizione. L’iniziativa è aperta a tutti i bambini dai 4 anni in su e la partecipazione è libera e gratuita.
data: 
17/02/2016
Ultimo aggiornamento: 17/02/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8