Bilancio Comunale: dallo Stato circa 20 milioni, 7 in meno rispetto al 2014
La Giunta comunale ha approvato alcune integrazioni agli stanziamenti del bilancio di previsione, a seguito dell’avvenuta pubblicazione del riparto della quota del contributo Imu/Tasi spettante ai comuni italiani.Il Ministero degli Interni ha comunicato che l’importo che il Comune di Genova riceverà sarà di euro 20.835.000, finanziamento inferiore di circa 7 milioni di euro rispetto a quello dello scorso anno.
Poiché lo stanziamento è anche sottoposto al rispetto del patto di stabilità, l’Amministrazione può disporne solo in parte immediatamente e per il resto in via progressiva nei prossimi mesi. Altri provvedimenti di adeguamento delle previsioni di spesa dovranno essere perciò adottati in autunno.
Si conferma così la validità della scelta, proposta dalla Giunta e condivisa nel voto del Consiglio Comunale, di approvare un bilancio “in due tappe” per non interrompere l’erogazione dei servizi contando al contempo su adeguamenti successivi.
Al momento lo stanziamento del fondo compensativo ha consentito comunque una prima variazione significativa alle voci di bilancio, tra cui altri 4.600.000 euro a favore dei servizi sociali.
data:
30/07/2015
Ultimo aggiornamento: 31/07/2015