Procedimento
Canone Unico - Pubblicità: Voltura
Nell’ipotesi in cui il titolare della autorizzazione trasferisca a terzi (cessione di proprietà o di usufrutto) l’attività in relazione alla quale è stata concessa l’esposizione pubblicitaria, il subentrante è obbligato ad attivare non oltre trenta giorni dal trasferimento il procedimento per la voltura della autorizzazione a proprio nome inviando all’amministrazione apposita comunicazione con l’indicazione degli elementi indicati nel relativo modulo e gli estremi della autorizzazione in questione.
Riferimenti normativi:
Avvio del procedimento:
Ad istanza di parte
Spesa prevista:
Euro 51,65 per rimborso spese
Info sull'iter del procedimento:
Termine del procedimento: 50 giorni (La data decorre dalla ricezione della richiesta). - Termine disposto dal "Regolamento per l'applicazione del Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria" DCC 39/2021 e ss. mm. ii.
Nell’ipotesi in cui il titolare della autorizzazione trasferisca a terzi (cessione di proprietà o di usufrutto) l’attività in relazione alla quale è stata concessa l’esposizione pubblicitaria, il subentrante è obbligato ad attivare non oltre trenta giorni dal trasferimento il procedimento per la voltura della autorizzazione a proprio nome inviando all’amministrazione apposita comunicazione con l’indicazione degli elementi indicati nel relativo modulo e gli estremi della autorizzazione in questione.
Ove il subentrante non provveda al corretto invio della comunicazione nel termine sopracitato l’esposizione pubblicitaria è considerata abusiva.
Nei casi di semplice variazione della denominazione o della ragione sociale, purché restino invariati Partita IVA e Codice Fiscale, deve essere presentata una dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 28.12.2000, n. 445. Qualora un soggetto sia titolare di più autorizzazioni relative a diversi punti vendita, può essere presentata un’unica dichiarazione a cui deve essere allegato l’elenco degli esercizi coinvolti.
La voltura della autorizzazione non dà luogo a rimborso.
Termine:
50 giorni
silenzio assenso, silenzio diniego o dichiarazione sostitutiva dell'interessato:
-nessuno-
link servizi online:
Modalità pagamenti:
Costi di istruttoria della pratica:
-Importi da versare tramite PagoPa: € 51,65
-Marca da bollo da: € 16,00 per la presentazione dell'istanza
Costi di rilascio dell'autorizzazione a conclusione della pratica:
-Importi da versare tramite PagoPa: € 3,62
-Marca da bollo da: € 16,00 per il ritiro dell'autorizzazione a conclusione della pratica
-Importi da versare tramite PagoPa: € 51,65
-Marca da bollo da: € 16,00 per la presentazione dell'istanza
Costi di rilascio dell'autorizzazione a conclusione della pratica:
-Importi da versare tramite PagoPa: € 3,62
-Marca da bollo da: € 16,00 per il ritiro dell'autorizzazione a conclusione della pratica
Potere Sostitutivo:
Ai sensi della Deliberazione di Giunta Comunale n. 149 approvata in data 09.07.2020, in caso di inerzia procedimentale e conseguente mancata o tardiva emanazione di provvedimento finale da parte del responsabile, il potere sostitutivo è in capo al Direttore della Direzione di Area Chief Financial Officer (Servizi Finanziari), Dott.ssa Magda Marchese.
Note:
Identificativo:
94
Ultimo aggiornamento: 14/01/2025