Ciao fossili: un incontro a Palazzo Verde con il meteorologo Luca Lombroso per parlare di cambiamenti climatici
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Giovedì 13 ottobre, alle ore 17 a Palazzo Verde (via del Molo), è in programma un seminario aperto a tutta la cittadinanza con ospite il meteorologo Luca Lombroso. Cambiamenti climatici, resilienza e futuro post carbone: saranno questi i tre punti chiave dell’appuntamento patrocinato dal Comune di Genova. Lombroso interpreterà, attraverso un “glossario per convivere” e in chiave non solo scientifica, i principali termini legati ai cambiamenti climatici.

Il 2015 ha segnato la svolta definitiva nella lotta ai cambiamenti climatici: da un lato l’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”, dall’altro l’accordo di Parigi alla COP 21 tracciano un percorso chiaro verso la “decarbonizzazione”, percorso non semplice perché implica un totale rinnovamento dell’attuale stile di vita e dei nostri modelli di sviluppo, incluso il paradigma della crescita continua e illimitata.

Il seminario di Luca Lombroso inaugura il programma 2016-2017 di Palazzo Verde, incentrato su incontri di informazione e divulgazione scientifica dedicati ai temi della tutela dell'ambiente e della salute, promossi dall'Ecoistituto RE-GE e dall' Università Popolare dell'Età Libera.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA:

ore 17 - saluto dell'Assessorato  alla Cultura dei Comune di Genova e dei rappresentanti dell' Università Popolare dell'Età Libera e dell'Ecoistituto Reggio Emilia-Genova

ore 17.10  - Italo Porcile, assessore Ambiente Comune di Genova: Il Patto del Sindaco di Genova sul clima e l'energia.

ore 17.30 – 19.30  Luca Lombroso: Ciao fossili: cambiamenti climatici, resilienza e futuro dopo il carbone e il petrolio
data: 
11/10/2016
Ultimo aggiornamento: 11/10/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8