Comune di Genova e Corporate Benefits per un nuovo sistema di convenzioni aziendali
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
L’amministrazione comunale ha fra i suoi obiettivi il miglioramento della qualità dei servizi resi ai cittadini ed il tema del benessere organizzativo. Questo, oltre ad essere da tempo argomento di attenzione, rappresenta una delle leve motivazionali per i dipendenti, utile a rendere più efficiente e produttiva l’organizzazione dell’Ente stesso.
Nell’ambito di un programma di iniziative promosse per il benessere organizzativo, la comunicazione interna e le pari opportunità, si è quindi ampliato il sistema di azioni volte a migliorare la qualità della vita, porre l’attenzione sulla prevenzione, facilitare l’accesso ad attività ludico motorie e aumentare il potere d’ acquisto dei dipendenti.
In quest’ottica il Comune di Genova, primo ente pubblico in Italia, ha potenziato il sistema di benefits attraverso la sottoscrizione di un accordo con la società Corporate Benefits srl, leader europeo nella gestione di convenzioni aziendali per i dipendenti. L’accordo prevede forme di accesso agevolato a prodotti e servizi. Attraverso il nuovo portale si potrà accedere a circa a 730 offerte aggiornate mensilmente di 480 top partner visibili, oltre che dalla intranet aziendale, da smartphone, tablet o da qualsiasi luogo e in qualunque momento. Grazie agli oltre 3.3 milioni di utenti registrati alle piattaforme, corporate benefits è in grado di mettere a disposizione sconti e offerte uniche per aziende in Germania, Austria, Olanda, Italia e Lussemburgo. Presenti sul mercato da oltre quattordici anni, gestisce le piattaforme di più di 2.300 aziende e associazioni. Si affidano alla nostra consolidata esperienza e alla nostra tecnologia all'avanguardia.
Con un modello di business che prevede consulenza e gestione delle convenzioni aziendali a costo zero per il cliente e per i dipendenti, in Italia Corporate Benefits srl vanta tra i propri clienti le maggiori aziende certificate “Top Employers”.
“Siamo attenti al benessere dei nostri dipendenti - sottolinea l’assessore al Personale e pari opportunità Arianna Viscogliosi -, per questo cerchiamo di porre l’attenzione a tutti gli aspetti che possono migliorare la loro qualità di vita; crediamo che migliorando il senso di appartenenza ad un sistema organizzativo, si aumenti la motivazione a lavorare meglio, nell’ottica di un interesse prioritario e comune che garantisca servizi efficienti alla comunità. Oltre ad iniziative già intraprese che vanno nel senso di una maggiore attenzione all’ascolto dei dipendenti promuovendo incontri e occasioni di confronto, come il tour degli uffici o il Coffee Time, con questa partnership intendiamo offrire loro anche un supporto in relazione ai bisogni concreti quotidiani di ciascuno“.
“Siamo consapevoli, e lo sono anche i direttori del personale sia nella pubblica amministrazione che nelle società private, che le convenzioni aziendali sono apprezzate dai dipendenti, aumentano il benessere dei dipendenti e aiutano ad aumentare il potere di acquisto delle famiglie”, afferma Raffaele Aledda, Amministratore della società Corporate Benefits.
data:
11/04/2018
Ultimo aggiornamento: 11/04/2018