Concerto di chitarra a palazzo Rosso
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Sarà il duo di chitarra Marco Tamayo e Anabel Montesino domenica 1° ottobre a Palazzo Rosso alle 20.30 ad aprire “Controcanti”, una serie di concerti che prepareranno alla prima edizione del Paganini Genova Festival, in programma a Genova dal 27 al 29 ottobre.

Tamayo e Montesino – marito e moglie, cubano lui e spagnola lei, tra i chitarristi più premiati al mondo – eseguiranno brani di Paganini, Giuliani, Granados, De Falla e Rodrigo.

I concerti “Controcanti” proseguono con "Paganini in concerto nei musei di Strada Nuova", in collaborazione con Novartes, nei giorni 1, 8 e 22 ottobre, alle 16, nei palazzi Bianco, Rosso e Tursi; l’11 ottobre a palazzo Tursi presentazione dell'integrale discografica "The Paganini complete Edition" a cura di Dynamic; il 12 ottobre alle 20,30 nella chiesa di San Donato, concerto del Quartetto Paganini – Sivori, con musiche di Paganini per violino, viola, violoncello e chitarra.

Il programma del Paganini Genova Festival – concerti, conferenze, visite guidate, proiezioni, gastronomia, presentazioni e altro – si rivolge a pubblici diversi per estrazione, interessi ed età, coinvolge enti ed associazioni del territorio e sta suscitando, a livello internazionale, interesse sia fra il pubblico dei turisti della cultura sia fra i giornalisti specializzati.

Il Festival è ideato e curato dall’Associazione Amici di Paganini in collaborazione con il Comune di Genova, il Teatro Carlo Felice, il Conservatorio Paganini e la Fondazione Hruby e con il patrocinio di Regione Liguria, Camera di Commercio di Genova e Confindustria Genova.

Info: www.niccolopaganini.it o 347 0073641.
data: 
28/09/2017
Ultimo aggiornamento: 28/09/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8