Concorso artistico "Professione autore", prorogati i termini di iscrizione
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
È stato prorogato a venerdì 9 giugno il termine per iscriversi alla prima edizione di Professione Autore, concorso artistico per autori televisivi patrocinato dal Comune di Genova il cui premio sarà uno stage formativo di un mese presso una trasmissione di Reti Televisive Italiane S.p.A. (Mediaset). L’iscrizione è gratuita così come lo sarà - vitto e alloggio compresi - la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di scoprire nuovi autori di format televisivi, di testi per le trasmissioni di intrattenimento, di soggetti di serie e pilot di fiction. Il laboratorio per i finalisti di questo nuovo concorso artistico sarà ospitato a Ovada e i tutor coinvolti saranno tutti autori televisivi e scrittori professionisti.

Il concorso è prodotto da ATID con il sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, in collaborazione con Comune di Genova e Comune di Ovada. La direzione artistica è di Gian Piero Alloisio mentre la direzione Organizzativa è di Franco Zanetti.

L’intuizione di allargare agli autori televisivi il format di Genova per Voi (talent per autori di canzoni) è stata subito condivisa da SIAE, che per vocazione sostiene le iniziative dedicate alla promozione della creatività autoriale, e dall’autore televisivo e scrittore Lorenzo Beccati.

A questo proposito si ricorda che il 31 maggio scadrà il termine per la presentazione delle domande di iscrizione alla 5a edizione del talent per autori di canzoni Genova per voi. Per conoscere i dettagli del regolamento e del talent visitare il sito: genovapervoi.com.
data: 
16/05/2017
Ultimo aggiornamento: 16/05/2017
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8