Consiglio Comunale seduta del 28 luglio

In apertura la solidarietà ai giornalisti e a tutti i lavoratori: "Senza il Corriere Mercantile - dice Guerello - Genova perde una parte importante della sua storia". Verrà ripristinato con nuovi criteri il nucleo di valutazione dei dipendenti. Iniziata la disamina delle osservazioni sul progetto definitivo di Puc. La discussione proseguirà domani giovedì 30 luglio

palazzo tursi
La seduta di Consiglio comunale, convocata per oggi e per giovedì 30 luglio, non prevede la discussione degli articoli 54, interrogazioni a risposta immediata.

In apertura, il presidente Giorgio Guerello interviene sulle recenti vicende del Corriere Mercantile, storica testata genovese giunta ieri al suo ultimo numero. <<Ho l’onore di far parte del Consiglio comunale da qualche anno e per me, anzi per noi, è sempre stata familiare la presenza di una “penna” del Corriere Mercantile in tribuna stampa, una presenza costante e discreta, lontana da screzi politici e mai di parte – ha dichiarato Guerello – Il Mercantile è stato un vero quotidiano, al pari di altre testate nazionali. Ora che ha chiuso, la città perde qualcosa di prezioso. Mi auguro, e mi permetto di dirlo a nome di tutti noi, che presto si possa trovare una soluzione per poterlo rileggere come sempre. Un grazie particolare da parte dei consiglieri comunali, a tutta la redazione che fino all’ultimo si è sacrificata per non privare Genova di una sua storia importante>>.

Si vota poi un ordine del giorno “fuori sacco” presentato da Lilli Lauro (Pdl): con il quale si impegna sindaco e giunta a ripristinare la formazione del nucleo di valutazione (il cui compito è quello di verificare il raggiungimento degli obiettivi da parte dei dipendenti comunali, in modo da poter erogare i premi collegati agli obiettivi stessi), che prevede al suo interno una quota rosa; oppure di sospendere, in via transitoria e per questa specifica valutazione, la prevista composizione anche perché il pagamento di tali competenze sarebbe dovuto avvenire con lo stipendio dello scorso giugno.
Il documento viene approvato con 31 voti a favore e 1 presente non votante (Farello – Pd).

Si discute poi la seguente delibera di Giunta, all’ordine del giorno:

- Determinazioni comunali in merito alle osservazioni pervenute sul progetto definitivo di P.U.C. e risultanze della conferenza di servizi istruttoria ai sensi dell’ art. 79 della L.R. 11/2015. Approvazione delle controdeduzioni alle osservazioni presentate nei confronti del progetto definitivo del P.U.C., adottato con deliberazione di consiglio comunale n. 8 del 4 marzo 2015 nonchè delle conseguenti modifiche al progetto di piano, come sopra adottato. Approvazione del Piano Urbanistico Comunale.

Si illustrano i 58 ordini del giorno e i 30 emendamenti collegati al documento, quindi si procede alla votazione degli stessi, rinviando le dichiarazioni di voto sulla delibera, e la relativa votazione, alla seduta già convocata di giovedì 30 giugno.

Alle ore 19.33, i lavori della giornata vengono sospesi. 
29 luglio 2015
Ultimo aggiornamento: 29/07/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8