CROLLO PONTE MORANDI, RIUNIONE DELLA CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO DEL CONSIGLIO COMUNALE
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Si è riunita questa mattina a palazzo Tursi la Conferenza dei Capigruppo del Consiglio comunale con all’ordine del giorno il tragico crollo di ponte Morandi avvenuto martedì 14 agosto.

La Conferenza e tutti i consiglieri comunali esprimono la propria totale solidarietà nei confronti delle famiglie coinvolte nella sciagura e della città intera. Manifestano una sentita gratitudine per i Vigili del Fuoco, la Protezione civile, le forze dell’ordine e tutti i soggetti che si stanno adoperando per fronteggiare l’emergenza e limitare il più possibile i disagi.

La Conferenza si attiverà, insieme all’amministrazione comunale, per risolvere il più velocemente possibile i problemi derivati da questa tragedia e lavorerà insieme alle altre istituzioni territoriali per giungere ad un momento formale nel corso del quale fornire ulteriori informazioni alla città e fare fronte comune.

A tal fine è stato dato mandato al Presidente del Consiglio comunale Alessio Piana di verificare la disponibilità della Regione Liguria e dei Municipi coinvolti a prendere parte a una seduta consiliare congiunta.

Già giovedì pomeriggio, infine, ci sarà un primo confronto conoscitivo con il sindaco e gli assessori al termine della seduta di giunta.
data: 
20/08/2018
Ultimo aggiornamento: 20/08/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8