Dai banchi al mondo del lavoro: il futuro della scuola al salone Orientamenti-ABCD

Resterà aperta sino a mercoledì 16 novembre ai Magazzini del Cotone di Genova la 21° edizione del Salone Orientamenti- ABCD. Per migliaia di studenti e professionisti della scuola sarà l'occasione per un ampio confronto sui temi che più interessano i giovani: dalla musica allo sport fino al mondo dell'impresa. Doria: "E' un appuntamento importante organizzato da Regione Liguria con il supporto di Città metropolitana che serve per orientare i giovani, facendo capire loro quali sono le scelte più interessanti in termini di scuola secondaria superiore, di università e anche nel rapporto con il mondo del lavoro"

Resterà aperto sino a mercoledì 16 novembre ai Magazzini del Cotone di Genova la 21° edizione del Salone Orientamenti- ABCD. Per migliaia di studenti e professionisti della scuola sarà l'occasione per un ampio confronto sui temi che più interessano i giovani: dalla musica allo sport fino al mondo dell'impresa.

All'inaugurazione era presente anche il sindaco di Genova e della Città Metropolitana Marco Doria: "E' un appuntamento importante organizzato da Regione Liguria con il supporto di Città metropolitana che serve per orientare i giovani, facendo capire loro quali sono le scelte più interessanti in termini di scuola secondaria superiore, di università e anche nel rapporto con il mondo del lavoro – ha detto il primo cittadino".

Inoltre, riferendosi alla coreografia degli studenti del Gobetti dedicata a Bob Dylan e alla  frase di Dylan “essere giovani vuol dire tenere aperto l’oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro”, stampata sulle magliette delle “Bussole”, il sindaco ha detto questa bella frase: “Il mare oggi  è cattivo, non per tutti allo stesso modo, ma non possiamo nascondercelo. E’ soprattutto cattivo per i ragazzi che arrivano dall’Africa in Europa in cerca di speranza. Per non perdere la speranza, i talenti dei giovani vanno impegnati per costruire un mondo meno spietato, più giusto”.
14 novembre 2016
Ultimo aggiornamento: 14/11/2016