DECISIONI DI GIUNTA
La Giunta comunale, su proposta degli assessori Giovanni Crivello e Pino Boero, ha deliberato i contributi per interventi in undici strutture sportive di proprietà comunale affidate in gestione a terzi che hanno subito danni a causa degli eventi alluvionali dello scorso autunno. I finanziamenti sono stati disposti dalla Regione Liguria per un ammontare complessivo di 461.993 euro e sono destinati ai seguenti impianti:  Crocera Stadium in via Eridania, Villa Gavotti, Centro remiero di Prà, palestra roccia via Adamoli, piscina Sciorba, polisportivo piazza Erbe, polisportivo corso Martinetti, palestra passo Costanzi, stadio pattinaggio via don Minzoni, Auxilium via Cagliari, palestra arti marziali via Campanella.

La Giunta, inoltre, su proposta del sindaco di concerto con l’assessore Emanuele Piazza, ha approvato i criteri per individuare i terreni di proprietà comunale in zone agricole, attualmente inutilizzati, che per caratteristiche sono idonei ad un recupero produttivo in agricoltura e in  silvicoltura. Questi  terreni, parte dei quali già individuati, implementeranno la “Banca della terra” istituita dalla legge regionale 11 marzo 2014 n. 4 che prevede di agevolare coloro che abbiano interesse  ad acquisire la detenzione o il possesso di terreni agricoli o forestali  allo scopo di un loro recupero produttivo.
Saranno esclusi dalla destinazione alla  “Banca della terra” quei terreni comunali che sono già stati affidati in locazione o assegnati come orti urbani in base al regolamento comunale per gli orti urbani.
data: 
26/02/2015
Ultimo aggiornamento: 26/02/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8