Dibattito a Tursi sul futuro dell'Europa
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Il futuro dell'Europa a confronto domani venerdì 21 dicembre, alle 11,30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Il dibattito, aperto a tutti i cittadini, vedrà di fronte gli studenti di due scuole di Genova, il Liceo Colombo e l’IIS E.Montale-Nuovo IPC e Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza a Milano della Commissione Europea.

L'incontro è stato organizzato dall'assessore al Personale Pari Opportunità e Diritti, Arianna Viscogliosi, con l’assessore al Marketing Territoriale, Politiche Culturali e Politiche per i Giovani, Barbara Grosso, nell'ambito della giornata “La Festa della Musica incontra l’Europa” con il contributo della Commissione Europea, il patrocinio del Comune di Genova e del Ministero dei Beni Culturali, in collaborazione con il Centro Europe Direct di Genova.

«La questione del voto alle prossime elezioni europee mi sta molto a cuore - ha detto Arianna Viscogliosi -. Per questo, insieme ai miei collaboratori, verrà proiettato il filmato “L’Europa siamo noi”, per sensibilizzare i giovani a partecipare alla competizione elettorale del maggio prossimo, con l'hashtag  #stavoltavoto. Per tutti noi, ma soprattutto per le nuove generazioni, perché l’Europa porta con sé valori fondamentali e irrinunciabili quali la difesa dei diritti umani, la pace, la tolleranza, la solidarietà, la cultura, il progresso economico».

La giornata prosegue con i concerti a Palazzo Ducale: alle ore 16 suonano i Musicisti in Musica Libera e alle 21 Claudia Pastorino con i Dodecacellos che offrono un tributo a Fabrizio De Andrè; alle 22 chiudono la serata gli Artisti del Waves Music Center, con un concerto, ad ingresso libero, presso l’Auditorium di Strada Nuova, a Palazzo Rosso.
data: 
20/12/2018
Ultimo aggiornamento: 20/12/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8