"Domenica in Musica" al teatro Carlo Felice
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Domenica 25 marzo alle 11, nell’ambito della rassegna "Domenica in Musica" del Teatro Carlo Feli-ce, ha luogo il primo dei concerti frutto della collaborazione tra Teatro Carlo Felice, Comune di Ge-nova e Associazione Musica con le Ali, eseguiti dai giovani talentuosi musicisti sostenuti dall'Asso-ciazione stessa.
Protagoniste saranno Giulia Attili (violoncello) e Lavinia Bertulli (pianoforte) che eseguiranno la Sonata n.3 in La maggiore per violoncello e pianoforte op.69 di Ludwig van Beethoven e la Sonata in re minore per violoncello e pianoforte op.40 di Dmitrij Šostakovič. Biglietti 8 euro (6 euro giovani fino a 26 anni).
L’associazione culturale senza fini di lucro Musica con le Ali, nata a Milano nel 2016 per iniziativa della famiglia Hruby, è un ‘incubatore di talenti’, realtà unica in Italia, che sostiene la crescita di giovani musicisti italiani tra i 16 e i 24 anni, selezionandoli tra i migliori studenti dei conservatori e delle istituzioni di alta formazione.
I giovani musicisti vengono supportati nel loro cammino formativo e aiutati ad affermarsi nella musica classica - e quindi a “spiccare il volo” - attraverso la creazione di un percorso personalizzato in base alle caratteristiche e necessità di ciascuno.
L’organizzazione di concerti in spazi prestigiosi fa parte delle attività dell’associazione, che spaziano dal sostegno a masterclass di specializzazione, inserimento in festival, rassegne e stagioni
concertistiche, sostegno a realizzazioni discografiche fino al supporto nella comunicazione. Tutte le attività sono volte all’aumento della visibilità e alla valorizzazione dei giovani talenti.
data:
23/03/2018
Ultimo aggiornamento: 23/03/2018