Tra "imprevisti" e "probabilità" una certezza: Genova è la città più amata dai giocatori di Monopoly. Con 200 mila preferenze si aggiudica l'ambita casella del Parco della Vittoria (la più costosa) ed entra di diritto, attraverso l'Acquario, a far parte di una nuova edizione di nazionale di Monopoly, il gioco in scatola da record, più venduto e giocato al mondo.
L'introduzione del capolugo ligure all'interno del gioco da tavolo più famoso al mondo è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa proprio all'Acquario genovese, che presterà la sua skyline per rappresentare l'intera città.
Per l'assessore alla cultura del Comune di Genova Carla Sibilla la presenza nel Monopoly di Genova " ci riempie di orgoglio perché Genova è riuscita ad ottenere un grandissimo consenso, segno inequivocabile di quanto la nostra città e l'Acquario, driver del nostro turismo, siano entrati a pieno titolo tra le mete turistiche più conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo. 'Parco della Vittoria' ci aiuterà per promuovere il turismo di avventura, i forti, il trenino di casella, per una attrattività sempre maggiore".
Genova con 200 mila preferenze ha battuto 20 capoluoghi di regione in gara e ben 8 mila comuni, pronti a dar battaglia (sul sito di Monopolyitalia.it sono giunti più di 960 mila preferenze in un mese) per accaparrarsi le caselle più ambite del mitico cartellone.
Ma il capoluogo non è l'unica località della Liguria ad affermarsi: Albisola Marina, nel savonese, si è aggiudicata Vicolo stretto, una delle caselle meno costose ma non per questo meno prestigiose.
Monopolyitalia uscirà nella primavera 2017 e verrà presentato dal campione del Mondo di Monopoly durante la fiera del fumetto a Genova curata da Enrico Testino.
Il nuovo gioco non perderà il fascino del precedente. Si lanceranno i dadi in cerca di fortuna, si compreranno terreni per edificarli e farli fruttare al meglio. Rimangono prigione, stazioni, società gas e acqua, la tassa del lusso, imprevisti e probabilità. In fondo, il grande gioco della vita.
L'introduzione del capolugo ligure all'interno del gioco da tavolo più famoso al mondo è stata presentata stamani nel corso di una conferenza stampa proprio all'Acquario genovese, che presterà la sua skyline per rappresentare l'intera città.
Per l'assessore alla cultura del Comune di Genova Carla Sibilla la presenza nel Monopoly di Genova " ci riempie di orgoglio perché Genova è riuscita ad ottenere un grandissimo consenso, segno inequivocabile di quanto la nostra città e l'Acquario, driver del nostro turismo, siano entrati a pieno titolo tra le mete turistiche più conosciute e apprezzate in Italia e nel mondo. 'Parco della Vittoria' ci aiuterà per promuovere il turismo di avventura, i forti, il trenino di casella, per una attrattività sempre maggiore".
Genova con 200 mila preferenze ha battuto 20 capoluoghi di regione in gara e ben 8 mila comuni, pronti a dar battaglia (sul sito di Monopolyitalia.it sono giunti più di 960 mila preferenze in un mese) per accaparrarsi le caselle più ambite del mitico cartellone.
Ma il capoluogo non è l'unica località della Liguria ad affermarsi: Albisola Marina, nel savonese, si è aggiudicata Vicolo stretto, una delle caselle meno costose ma non per questo meno prestigiose.
Monopolyitalia uscirà nella primavera 2017 e verrà presentato dal campione del Mondo di Monopoly durante la fiera del fumetto a Genova curata da Enrico Testino.
Il nuovo gioco non perderà il fascino del precedente. Si lanceranno i dadi in cerca di fortuna, si compreranno terreni per edificarli e farli fruttare al meglio. Rimangono prigione, stazioni, società gas e acqua, la tassa del lusso, imprevisti e probabilità. In fondo, il grande gioco della vita.