GENOVA ALLA RIBALTA DELLE TV NAZIONALI E INTERNAZIONALI. In onda nei prossimi giorni servizi su Télématin – France 2, Linea Verde – Rai 1 e Bell’Italia – Rai 3
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Il primo servizio, dedicato ai Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco, passerà domani, 18 gennaio, su Télématin, trasmissione della principale emittente pubblica francese France 2, equivalente del nostro Uno Mattina.
Sempre sul fronte francese, da segnalare l’uscita di un reportage dedicato alla Superba, pubblicato lo scorso 14 gennaio sul quotidiano La Croix. L’articolo è frutto dell’educational stampa, organizzato lo scorso ottobre dal Comune di Genova e rivolto alla stampa francese.
Doppio appuntamento dedicato a Genova andrà in onda su Bell’Italia, la rubrica del TGR dedicata ai beni culturali, nell'accezione più ampia del termine.
Sabato 21 gennaio, alle ore 11.00 saranno protagonisti i Palazzi dei Rolli, in particolare Palazzo Spinola di Pellicceria, mentre sabato 28 gennaio, sarà la volta di Villa Durazzo Pallavicini a Pegli.
Sabato 28 gennaio, alle partire dalle ore 12, su Rai 1, Genova sarà protagonista della puntata del sabato di Linea Verde. Il servizio spazierà dal pesto genovese, prodotto con il celebre basilico di Prà, al vino di Coronata; dalle botteghe storiche allo street food; dagli orti urbani all’ittiturismo di Boccadasse. Il Comune di Genova ha supportato la troupe Rai in fase di sopralluogo, a metà dicembre, fornendo contatti e riferimenti necessari per la realizzazione del servizio.
“Le attività di promozione che stiamo portando avanti in maniera sempre più strutturata – sottolinea l’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Genova, Carla Sibilla – stanno generando un interesse virtuoso da parte dei media non soltanto nazionali. Oltre che un importante segnale per il posizionamento dell’immagine della città, è uno stimolo per mostrare Genova in tutte le sue sfaccettature, anche negli aspetti più inediti”.
data:
17/01/2017
Ultimo aggiornamento: 17/01/2017