Genova e la Liguria sempre più protagoniste nelle produzioni italiane e internazionali di film, fiction, programmi tv e spot.
Lusinghieri i dati presentati venerdì 3 febbraio nella Sala della Trasparenza della Regione da Genova-Liguria Film Commission, la società che ha tra i suoi soci il Comune di Genova, la Regione Liguria e molti comuni del territorio ligure, oltre ai Parchi delle Cinque Terre e dell’Antola e si dedica al lavoro di attrarre produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie in Liguria assistendole poi gratuitamente durante la loro permanenza sul nostro territorio.
Alla conferenza stampa era presente per il Comune l’assessore al turismo e alla cultura Carla Sibilla che ha sottolineato «l’importante ruolo di Genova-Liguria Film Commission, un ruolo che la società svolge da parecchi anni con ottimi risultati e si inserisce in un mosaico di azioni di promozione del territorio che vede il Comune di Genova in prima fila. E’ questo – ha concluso Sibilla – uno dei fattori decisivi del successo turistico di Genova : la messa a fattor comune delle tante energie, istituzionali e private, che la città sa esprimere».
Nel 2016 Genova e Liguria hanno ottenuto un aumento del 21 per cento delle giornate di produzione, oltre ad una crescita dei pernottamenti alberghieri e delle giornate di lavoro per tecnici, attori e comparse liguri. Interessante anche la provenienza delle troupes impegnate nella nostra regione: per il 25 per cento delle produzioni che hanno scelto la Liguria come set si tratta di progetti internazionali, arrivati da 13 diversi paesi tra i quali Francia, Paesi Bassi, Regno Unito ma anche Canada, Cina, Giappone ed Indonesia.
Ad illustrare l’attività del 2016, un video che riassume le diverse produzioni, dove emerge principalmente Genova come sfondo per spot, film e documentari.
Lusinghieri i dati presentati venerdì 3 febbraio nella Sala della Trasparenza della Regione da Genova-Liguria Film Commission, la società che ha tra i suoi soci il Comune di Genova, la Regione Liguria e molti comuni del territorio ligure, oltre ai Parchi delle Cinque Terre e dell’Antola e si dedica al lavoro di attrarre produzioni cinematografiche, televisive e pubblicitarie in Liguria assistendole poi gratuitamente durante la loro permanenza sul nostro territorio.
Alla conferenza stampa era presente per il Comune l’assessore al turismo e alla cultura Carla Sibilla che ha sottolineato «l’importante ruolo di Genova-Liguria Film Commission, un ruolo che la società svolge da parecchi anni con ottimi risultati e si inserisce in un mosaico di azioni di promozione del territorio che vede il Comune di Genova in prima fila. E’ questo – ha concluso Sibilla – uno dei fattori decisivi del successo turistico di Genova : la messa a fattor comune delle tante energie, istituzionali e private, che la città sa esprimere».
Nel 2016 Genova e Liguria hanno ottenuto un aumento del 21 per cento delle giornate di produzione, oltre ad una crescita dei pernottamenti alberghieri e delle giornate di lavoro per tecnici, attori e comparse liguri. Interessante anche la provenienza delle troupes impegnate nella nostra regione: per il 25 per cento delle produzioni che hanno scelto la Liguria come set si tratta di progetti internazionali, arrivati da 13 diversi paesi tra i quali Francia, Paesi Bassi, Regno Unito ma anche Canada, Cina, Giappone ed Indonesia.
Ad illustrare l’attività del 2016, un video che riassume le diverse produzioni, dove emerge principalmente Genova come sfondo per spot, film e documentari.