"Genova Summer Night 2015", ritornano gli appuntamenti di fine estate dei CIV
Genova Summer Night torna, come ormai tradizione, a rendere più gradevole la fine dell’estate a genovesi e turisti. Anche per il 2015 i commercianti associati ai Centri Integrati di Via coinvolti propongono in ogni quartiere un calendario che include attività di animazione e di promozione commerciale. Fedele allo spirito che ha animato le edizioni precedenti, la manifestazione si svolge in più giornate e terminerà il 27 settembre proponendo un programma ricco nei generi, oltre che di qualità.

Passeggiare nelle piazze e strade delle delegazioni tra concerti, mercatini, esibizioni di danza, artisti di strada, offerte commerciali, degustazioni e spettacoli pirotecnici, sarà quindi un ulteriore modo per vivere pienamente la città e i suoi tanti centri storici. Antipasto di inizio mese sono stati la musica dal vivo in Fossatello, il mercatino in via Rasori e i primi di numerosi appuntamenti dedicati al jazz e alla milonga ospitati in piazza Dante. Ma tanti altri sono i sipari della grande festa genovese che, da oggi, si alzeranno per regalare un weekend lunghissimo ricco di appuntamenti per tutti i gusti e per tutte le età: dai Cinetruogoli in santa Brigida alla musica in piazza Lavagna, dallo street shopping con degustazioni lungo le strade di Quinto ai laboratori di guida sicura a Sestri, dal tango e le milonghe in via XX Settembre alla Summer nights di Priaruggia e – il 19 settembre – di Certosa. E poi lo Stokke Day di Struppa, la fiera di San Gottardo il 20 settembre sino alle numerose iniziative pegliesi dal 12 al 20 settembre. Sempre il 20 è in programma la Cicloturistica dei Due Golfi a Nervi e il 25 la Magnifica Tavolata in via Garibaldi. Appuntamento con il Festival di Strada a Sarzano il 26 e chiusura del programma il 27 settembre il September Fest di Via Vesuvio. Per il programma completo e aggiornato visitare il sito www.visitgenoa.it/it/evento/genova-summer-night-2015.

Novità di questa edizione è la partecipazione ai Rolly Days di settembre a supporto della già elevata offerta culturale-turistica della nostra città. Sabato 19, infatti, i CIV del centro storico - tra cui il CIV Porto Antico - proporranno attività di intrattenimento serale, happy hours e menù promozionali legati alla nostra tradizione gastronomica. 

Determinante, come sempre, è stata la collaborazione tra l’assessorato allo Sviluppo Economico e le associazioni di categoria Ascom Confcommercio e Confesercenti, come confermato con grande soddisfazione dall’assessore Emanuele Piazza: “La sinergia tra il Comune di Genova ed il settore economico commerciale cittadino, rafforzata ulteriormente dal rinnovo del Protocollo d’Intenti firmato a maggio di quest’anno, pone Genova come esempio nazionale nella creazione di canali di dialogo e collaborazione tra pubblico e privato. I CIV, con le loro attività a tutto campo, non solo concorrono in modo fattivo e concreto alla promozione economica e turistica della città, ma forniscono un valido contributo alla fruibilità e vivibilità dei nostri quartieri, a conferma del loro grande senso di appartenenza alla città”.
data: 
10/09/2015
Ultimo aggiornamento: 10/09/2015
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8