Genova vincitrice del Palio delle Repubbliche marinare: domani equipaggio e team del Galeone cittadino saranno ricevuti a Palazzo Tursi
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Genova è orgogliosa dell’impegno che atleti e allenatori hanno profuso per anni verso questo traguardo. Puntare sui giovani e su un’intensa preparazione atletica degli equipaggi, coltivando anche gli atleti di domani, si è rivelata la scelta giusta.
Questo lavoro, che si è svolto nel campo di regata della fascia di rispetto di Prà, è stato costantemente sostenuto, anche finanziariamente, dal Comune di Genova per incoraggiare la pratica sportiva e tener viva una tradizione antica che ogni anno attira l’attenzione di un vasto pubblico sulla nostra e sulle altre antiche repubbliche.
Nella giornata di domani, il Comune ricorderà, insieme agli atleti e allo staff tecnico, il “nostromo” Giovanni Lastrico, scomparso venerdì scorso, che per decenni è stato l’anima del Galeone genovese.
Per regolamento della Regata, il trofeo “Galeone” resterà a Genova fino alla regata del 2018 che si svolgerà proprio nella nostra città.
L’Amministrazione comunale, d’intesa con il Mu.Ma., ha deciso di esporlo, insieme al Palio, nel Galata Museo del mare.
data:
20/06/2017
Ultimo aggiornamento: 20/06/2017