GENOVA X VOI, aperte le iscrizioni alla nuova edizione del talent per autori di canzoni sostenuto dal Comune di Genova
Sono aperte fino al 27 maggio le iscrizioni alla quarta edizione del talent per autori di canzoni GENOVA X VOI. Il concorso, ideato da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro e canzoni) e Franco Zanetti (giornalista musicale), è prodotto da A.T.I.D. con il sostegno di SIAE, Comune di Genova, Comune di Ovada e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi e Radio Babboleo.

I vincitori firmeranno un contratto in esclusiva con Universal Music Publishing Ricordi e tutti i finalisti beneficeranno dell’iscrizione gratuita per un anno alla Siae (per gli autori under 31 resta valido l’azzeramento della quota associativa pensato da SIAE per sostenere i giovani).
Per conoscere il regolamento e scaricare il modulo di iscrizione dal sito genovapervoi.com.

L’iscrizione al concorso è gratuita, così come lo sarà - vitto e alloggio compresi - la partecipazione dei finalisti ai seminari di perfezionamento delle canzoni in gara tenuti da autori professionisti. Nelle scorse edizioni questo ruolo è stato ricoperto da Franco Fasano, Claudio Guidetti, Carlo Marrale, Oscar Prudente, Diego Mancino, Massimo Morini, Vittorio De Scalzi, Mario Cianchi, Federica Abbate, Alessandro Raina, Zibba.

GENOVA X VOI è il primo talent italiano dedicato agli autori di canzoni e offre ai vincitori una concreta possibilità di lavoro. Le tre precedenti edizioni hanno scoperto vari talentuosi autori.
Federica Abbate, vincitrice della prima edizione, è l’autrice italiana più quotata del momento e la sua innovazione stilistica è stata portata come esempio anche da Elisa. Oltre ad aver firmato la canzone più venduta del 2015 (Roma-Bangkok), ha scritto vari brani con e per Fedez (L’amore eternit, 21 grammi di felicità), Marracash (In radio, Niente canzoni d’amore). Oltre ad aver scritto anche per Deborah Iurato e Alessandra Amoroso ha firmato per Francesca Michielin il brano arrivato secondo all’ultima edizione del Festival di Sanremo e che rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest: Nessun grado di separazione.
 
Tra i concorrenti della prima edizione, degno di nota è anche il varazzino Emanuele Dabbono attuale collaboratore di Tiziano Ferro con il quale ha scritto la hit Incanto.
Tra i finalisti di GENOVA X VOI spiccano anche Vincenza Casati (autrice nel 2016 per gli Stadio e per Irene Fornaciari), Michael Tenisci (autore con Tiziano Ferro, nel 2016, per Alessandra Amoroso) e Lelio Morra (autore con Federica Abbate, nel 2014, per Deborah Iurato).
data: 
29/03/2016
Ultimo aggiornamento: 29/03/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8