“Questa iniziativa – sostiene l’assessore alla cultura Elisa Serafini – si inserisce nel piano di azioni 2017 mirato a promuovere la città attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione di chi, quotidianamente, racconta Genova sui propri canali social”.
Si tratta di un’azione di promozione online che si inserisce sia nelle iniziative del progetto Interactive Cities, sia nella campagna "Genova fa parte di te" presentata il 13 settembre a Palazzo Tursi dalle assessore Elisa Serafini e Paola Bordilli.
“In un’epoca nella quale il valore e l’effetto dei social media crescono in maniera esponenziale questa iniziativa contribuisce a mettere Genova sempre più al centro dell’attenzione globale – dichiara l’assessore al turismo Paola Bordilli -. È un altro modo efficace per conoscere e per presentare la nostra città”.
In palio tra i partecipanti, oltre al ruolo ufficiale di “social reporter”, un “pass” per raccontare gli eventi più importanti delle festività natalizie direttamente sull’account Instagram del Comune #Genovamorethanthis.
Il primo di questi eventi sarà l’accensione dell’albero in piazza De Ferrari, giovedì 7 dicembre alle 17, quando i nuovi local ambassador faranno il takeover del canale @Genovamorethanthis. Lo stesso avverrà il 16 dicembre con tradizionale il Confeugo e, più in generale, con tutto ciò che fa parte dell’atmosfera natalizia tra le strade e le botteghe di Genova.
La notizia dei vincitori del contest è stata data dal Secolo XIX, media partner dell’iniziativa, domenica 3 dicembre e postata sia sui canali social GenovaMorethanThis del Comune sia su quelli dei vincitori.
In particolare, il progetto Rolli Ambassodor ha visto la nomina di 6 Instagramers, selezionati grazie al primo contest fotografico #rolliambassador lanciato durante i Rolli Days di aprile 2017e già durante l’edizione del 14-15 ottobre, i nuovi social ambassador hanno raccontato il dietro le quinte delle giornate dedicate al Patrimonio Unesco.
SOCIAL TOUR DEL 16 DICEMBRE:
Sabato 16 dicembre, il passaggio di testimone dai vecchi ai nuovi social ambassador, verrà raccontato sui social con un tour mirato a promuovere la città e l’offerta turistica, culturale, gli eventi durante le festività natalizie a Genova (palazzi e botteghe storiche, luminarie e presepi).
In compagnia dei social ambassador, vecchi e nuovi, ci saranno anche alcuni blogger influencer (due target family, due target food, due target travel, due locals) e la community IgersGenova.
Sarà un momento di promozione e storytelling del patrimonio storico, artistico, culturale e delle tradizioni della nostra città e un invito a partecipare ai tanti eventi proposti a Genova in occasione di Natale e Capodanno
I NUOVI SOCIAL AMBASSADOR. VINCITORI E FOTO:
Remo Olandesi
@Pixel Frustrato
https://www.instagram.com/p/BboxpilANah/
Cristina Romeo
@Biskrits
https://www.instagram.com/p/BbrdvjuHfWB/
Maurizio Bardini
@Mauri Bardi
https://www.instagram.com/p/Bbznlndgp0K/
Menzione speciale (scelto dai social ambassador in carica)
Vittorio Mingarelli
@il_minga
https://www.instagram.com/p/Bb97KBjFhWb/
Di seguito ecco un elenco degli eventi e delle attrattività legate alla tradizione genovese e al Natale durante i quali i social ambassador pubblicheranno foto, live e stories direttamente sul canale IG di Genovamorethanthis:
- Evento accensione dell’albero in piazza De Ferrari, 7 dicembre (coorganizzato con Regione Liguria)
- I Presepi e i mercatini
- Evento Sfiaccolata
- Evento Capodanno
- Le mostre nei musei
"Rolli Ambassador" è un’azione di promozione online che si inserisce sia nelle iniziative del progetto Interactive Cities, sia nella campagna Genova fa parte di te presentata il 13 settembre a Palazzo Tursi dalle assessore Elisa Serafini e Paola Bordilli. Il progetto URBACT Interactive Cities, di cui il Comune di Genova è capofila, finalizzato a esplorare e ampliare le potenzialità dei social media e degli strumenti digitali nella comunicazione fra istituzioni e cittadini.
Si tratta di un’azione di promozione online che si inserisce sia nelle iniziative del progetto Interactive Cities, sia nella campagna "Genova fa parte di te" presentata il 13 settembre a Palazzo Tursi dalle assessore Elisa Serafini e Paola Bordilli.
“In un’epoca nella quale il valore e l’effetto dei social media crescono in maniera esponenziale questa iniziativa contribuisce a mettere Genova sempre più al centro dell’attenzione globale – dichiara l’assessore al turismo Paola Bordilli -. È un altro modo efficace per conoscere e per presentare la nostra città”.
In palio tra i partecipanti, oltre al ruolo ufficiale di “social reporter”, un “pass” per raccontare gli eventi più importanti delle festività natalizie direttamente sull’account Instagram del Comune #Genovamorethanthis.
Il primo di questi eventi sarà l’accensione dell’albero in piazza De Ferrari, giovedì 7 dicembre alle 17, quando i nuovi local ambassador faranno il takeover del canale @Genovamorethanthis. Lo stesso avverrà il 16 dicembre con tradizionale il Confeugo e, più in generale, con tutto ciò che fa parte dell’atmosfera natalizia tra le strade e le botteghe di Genova.
La notizia dei vincitori del contest è stata data dal Secolo XIX, media partner dell’iniziativa, domenica 3 dicembre e postata sia sui canali social GenovaMorethanThis del Comune sia su quelli dei vincitori.
In particolare, il progetto Rolli Ambassodor ha visto la nomina di 6 Instagramers, selezionati grazie al primo contest fotografico #rolliambassador lanciato durante i Rolli Days di aprile 2017e già durante l’edizione del 14-15 ottobre, i nuovi social ambassador hanno raccontato il dietro le quinte delle giornate dedicate al Patrimonio Unesco.
SOCIAL TOUR DEL 16 DICEMBRE:
Sabato 16 dicembre, il passaggio di testimone dai vecchi ai nuovi social ambassador, verrà raccontato sui social con un tour mirato a promuovere la città e l’offerta turistica, culturale, gli eventi durante le festività natalizie a Genova (palazzi e botteghe storiche, luminarie e presepi).
In compagnia dei social ambassador, vecchi e nuovi, ci saranno anche alcuni blogger influencer (due target family, due target food, due target travel, due locals) e la community IgersGenova.
Sarà un momento di promozione e storytelling del patrimonio storico, artistico, culturale e delle tradizioni della nostra città e un invito a partecipare ai tanti eventi proposti a Genova in occasione di Natale e Capodanno
I NUOVI SOCIAL AMBASSADOR. VINCITORI E FOTO:
Remo Olandesi
@Pixel Frustrato
https://www.instagram.com/p/BboxpilANah/
Cristina Romeo
@Biskrits
https://www.instagram.com/p/BbrdvjuHfWB/
Maurizio Bardini
@Mauri Bardi
https://www.instagram.com/p/Bbznlndgp0K/
Menzione speciale (scelto dai social ambassador in carica)
Vittorio Mingarelli
@il_minga
https://www.instagram.com/p/Bb97KBjFhWb/
Di seguito ecco un elenco degli eventi e delle attrattività legate alla tradizione genovese e al Natale durante i quali i social ambassador pubblicheranno foto, live e stories direttamente sul canale IG di Genovamorethanthis:
- Evento accensione dell’albero in piazza De Ferrari, 7 dicembre (coorganizzato con Regione Liguria)
- I Presepi e i mercatini
- Evento Sfiaccolata
- Evento Capodanno
- Le mostre nei musei
"Rolli Ambassador" è un’azione di promozione online che si inserisce sia nelle iniziative del progetto Interactive Cities, sia nella campagna Genova fa parte di te presentata il 13 settembre a Palazzo Tursi dalle assessore Elisa Serafini e Paola Bordilli. Il progetto URBACT Interactive Cities, di cui il Comune di Genova è capofila, finalizzato a esplorare e ampliare le potenzialità dei social media e degli strumenti digitali nella comunicazione fra istituzioni e cittadini.