Il Comune di Genova e Federmobili per un aiuto agli sfollati del ponte Morandi 

Mercoledì 19 settembre l’assessore al Commercio, Paola Bordilli, e il presidente di Federmobli Genova, Giorgio Schenone, hanno firmato un protocollo d’intesa che permetterà alle famiglie sfollate di acquistare i mobili per le nuove case a pezzi calmierati

«Con la firma di questo protocollo d’intesa, aggiungiamo un altro tassello al grande mosaico degli aiuti che, con grande generosità, ci vengono offerti per sostenere questi nostri concittadini che hanno perso tutto. Ringrazio Federmobili Confcommercio Genova per questa iniziativa». È il commento dell'assessore al Commercio, Paola Bordilli, che mercoledì 19 settembre ha firmato con il presidente di Federmobli Genova, Giorgio Schenone,  un protocollo d’intesa che permetterà alle famiglie sfollate della zona del ponte Morandi di acquistare i mobili per le nuove case a pezzi calmierati.

«È una iniziativa che ho sostenuto da subito - sottolinea Paola Bordilli -  perché è un aiuto concreto che parte dalle realtà produttive della nostra città, le quali hanno dimostrato grande sensibilità e attenzione verso tante famiglie genovesi».

Per il momento sono nove i negozi di arredamento che hanno aderito all'iniziativa. Hanno creato un catalogo dove sono indicati i mobili, le ditte produttrici, il prezzo originale e il prezzo finale, calmierato, al quale le persone potranno acquistarli..

«Noi di Federmobili Genova abbiamo da subito voluto fare la nostra parte, in maniera molto diretta e concreta, per dare aiuto alle persone in difficoltà dopo il crollo del Ponte Morandi –  dice il presidente genovese dell’associazione Giorgio Schenone -. La convenzione che abbiamo firmato oggi con il Comune permetterà alle persone sfollate di acquistare i mobili a un prezzo decisamente inferiore a quello di listino e che è comprensivo di Iva, trasporto e montaggio per tutto il territorio del Comune di Genova. Inoltre, i mobilieri, offriranno la loro competenza e professionalità per ogni esigenza».

Il catalogo  è in visione presso i negozi di arredamento e sono:

• Certosa Arredamenti, via Canepari 135 R
• Dolce Dormire, via San Martino 85
• Habitat Progetti e Arredamenti, via dei Partigiani 17 – Bargagli
• Mamodesign, Corso Europa 930
• Mobilmania, via Sturla 84 R
• Poggi Shopping, via Cantore 140 R- via Borzoli 29 AR, via Torti 121R
• Schenone Arredamenti, stradone Sant’Agostino 11R
• Ugoflex, via Natale Gallino 49/B/R
• Valentino Arredamenti, corso Europa 197/D


19 settembre 2018
Ultimo aggiornamento: 25/09/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8