IL COMUNE DI GENOVA FESTEGGIA L’ASSOCIAZIONE IDEA. Giovedì 7 giugno un convegno a Palazzo Tursi per il ventennale
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Questa Associazione svolge un servizio gratuito di diagnosi e terapia precoce sui disturbi di depressione e ansia, nonché attività di supporto ai pazienti, attraverso i collegamenti con i propri gruppi di auto-aiuto.
Dopo l’introduzione del Dott. Luigi Ferraninni e del Dott. Marco Vaggi, Arianna Viscogliosi, assessore al Personale e Pari Opportunità del Comune di Genova, a nome del Sindaco Marco Bucci e della civica amministrazione, porgerà il saluto di benvenuto ai partecipanti.
“E’ un vero piacere ospitare questo Convegno che celebra i vent’anni di attività dell’Associazione IDEA – dichiara l’assessore Viscogliosi –. Sempre più persone oggi soffrono di ansia e depressione e spesso la solitudine ne è una delle cause; questa Associazione con i suoi centri di ascolto e attraverso i gruppi di auto-aiuto fornisce conforto e cura a coloro che si trovano in difficoltà. Ci auguriamo che possa proseguire a lungo la propria attività, con tutto il nostro sostegno e la nostra gratitudine.”
Il Convegno proseguirà i lavori con la Lectio Magistralis del Prof. Mario Amore, cui seguirà una tavola rotonda sempre con al centro il tema della depressione.
Chiuderà i lavori la Psichiatra Dott.ssa Giuseppina Boidi.
Ufficio Stampa - responsabile Massimo Sorci (0105572377)
data:
06/06/2018
Ultimo aggiornamento: 06/06/2018