Il Municipio Medio Levante lancia il progetto "Coloriamo"
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
La valorizzazione dei “beni comuni”, come gli arredi urbani, in un’ottica di integrazione sociale.
Con questo spirito oggi è partito il progetto “Coloriamo”. Prima iniziativa è stata il recupero delle panchine di piazza Remondini a San Martino e si continuerà con quelle presenti in vari luoghi del Municipio Medio Levante fra cui piazza Palermo, i giardini Govi e Boccadasse.
Il progetto è promosso dal Municipio, in collaborazione con la Croce Bianca Genovese. Partecipano all’iniziativa alcuni migranti ospitati proprio dalla Croce Bianca, in un'ottica di volontariato attivo a favore della cittadinanza.
L’idea è stata subito accolta dal Colorificio De Lucchi di Genova in collaborazione con MaxMeyer, marchio leader in Italia nelle vernici; i due sponsor offriranno non soltanto kit di vernici e pennelli, ma anche supporto tecnico per lavorare fianco a fianco con volontari e migranti in quest’opera di riqualificazione.
“E’ un’iniziativa importante da tanti punti di vista – commenta il presidente del Municipio Medio Levante Alessandro Morgante – La cura del territorio, l’impegno volontario dei migranti, la collaborazione con le associazioni no profit e il ruolo attivo del privato: tutti i soggetti operano in rete con la regia dell’ente locale. E’ un modello da diffondere e replicare”.
“Abbiamo subito accolto con favore l’iniziativa segnalataci dal Colorificio De Lucchi di Genova – sostiene Enrico Galardini, Training Center Manager di Cromology Italia, l’azienda di cui fa parte il marchio MaxMeyer – La partnership che ci lega ai nostri rivenditori si fonda anche su un forte legame con il territorio. Non possiamo che essere felici per queste iniziative che riqualificano beni comuni e che avvantaggiano tutta la comunità”.
data:
29/03/2017
Ultimo aggiornamento: 29/03/2017