Il Municipio VIII Medio Levante attiva i suoi servizi estivi per anziani
a cura dell'Ufficio Stampa del Comune di Genova
Finanziata dal Municipio VIII utilizzando i fondi risparmiati dall'attività istituzionale (gettoni di presenza), l’iniziativa coinvolgerà quaranta anziani dei tre quartieri della Foce, di Albaro e di San Martino e consiste in un servizio di distribuzione gratuita a domicilio a persone particolarmente limitate, nel periodo estivo, nella loro autonomia a causa del forte caldo e della riduzione dei servizi.
Il presidente Alessandro Morgante commenta così l’iniziativa: «Si tratta di due progetto che sosteniamo convintamente da molti anni e che rispondono ad esigenze del territorio; grazie alla preziosa collaborazione dei volontari e degli operatori sociali riusciamo a garantire in modo continuativo questi servizi che rappresentano esperienze concrete di conforto e vicinanza agli anziani».
La distribuzione comprenderà tutti i giorni della settimana, compresa la domenica, con una doppia distribuzione il sabato, e sarà attuata grazie alla collaborazione tra Municipio VIII Medio Levante, Ambito sociale territoriale di zona e associazioni del terzo settore: Auxilium per la preparazione dei pasti e Croce Bianca di Piazza Palermo per la distribuzione.
Inoltre, per tutto il mese di agosto, il Municipio ospiterà nella sede di via Mascherpa alla Foce "L'Oasi estiva", un luogo di socializzazione climatizzato gratuito per gli anziani del territorio che potranno trascorrere in compagnia i pomeriggi dal lunedì al giovedì, dalle ore 14. 30 alle ore 17.30. Gli operatori dei Servizi sociali, insieme ai volontari della rete ICA (Interventi di Comunità per Anziani), si alterneranno nelle giornate di apertura per animare le attività.
data:
29/07/2016
Ultimo aggiornamento: 29/07/2016