Questa mattina, lunedì 31 marzo, per la prima volta in forma congiunta, l’assemblea generale di Assagenti e Spediporto, le associazioni degli spedizionieri e degli agenti marittimi genovesi.
Congiunta anche la relazione di Gian Enzo Duci e Maurizio Fasce, presidenti rispettivamente di Assagenti e Spediporto.
A portare il saluto delle istituzioni sono intervenuti Giorgio Guerello, presidente Consiglio comunale, l’assessore Raffella Paita, Regione Ligurie, l’ammiraglio Vincenzo Melone, comandante Capitaneria di Porto e Paolo Odone, Camera di Commercio.
“Ritengo importante e significativo che queste associazioni genovesi abbiamo deciso di tenere in modo congiunto l’assemblea generale 2014 - ha sottolineato nel suo intervento Giorgio Guerello - Dimostrano attenzione nella ricerca di nuove forme, in un quadro di sinergie indispensabile per vincere le nuove sfide del mercato internazionale. La sinergia deve essere complessiva tra la città, il porto e gli operatori portuali. Trovo estremamente interessante - ha proseguito ancora - la proposta emersa da parte delle associazioni che si sono candidate per la gestione diretta del sistema telematico del porto”.
“Dovrà esserci un impegno - ha concluso Guerello - affinché la burocrazia di tutti gli enti sia sempre più funzionale al raggiungimento di obiettivi di efficienza ed efficacia”.
Il saluto di Giorgio Guerello alla prima assemblea congiunta Assagenti - Spediporto
31/03/2014 - 16:30
Ultimo aggiornamento: 01/04/2014