Il sindaco Marco Bucci alla presentazione di Seabourn Ovation

«È un altro gioiello della Fincantieri di Sestri Ponente che darà lustro a Genova – ha dichiarato il sindaco -. L’azienda deve essere sostenuta, soprattutto in termini di infrastrutture, per continuare a svolgere il proprio eccezionale lavoro nel rispetto della salute dei cittadini e di una buona convivenza civile»

«Seabourn Ovation è un altro gioiello della Fincantieri di Sestri Ponente che darà lustro alle persone, ai tecnici, agli investimenti e alle infrastrutture di Genova dicendo al mondo che tutti insieme siamo capaci di fare cose fantastiche», ha dichiarato stamattina il sindaco Marco Bucci in occasione della presentazione dell’ultima nave da crociera extra-lusso nata nello stabilimento del ponente cittadino alla presenza di Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri.

«Il business marittimo con tutto, quello che comporta dalla cantieristica all’ingegneria, dal porto alla logistica e allo shipping, rappresenta la filiera principale per Genova e per la Liguria – ha proseguito -. Fincantieri è un’azienda che deve essere sostenuta, e siamo tutti d’accordo nel farlo, soprattutto in termini di infrastrutture, per far sì che continui a essere la numero uno al mondo. Il mio impegno e quello dell’Amministrazione deve essere quello di garantire a Fincantieri gli spazi necessari per continuare a svolgere il proprio eccezionale lavoro e a farlo nel rispetto della salute dei cittadini e di una buona convivenza civile. Credo che tutto questo sia possibile».

Seabourn Ovation è la seconda nave da crociera extra-lusso, dopo 'Seabourn Encore', che Fincantieri ha realizzato per la società armatrice Seabourn cruise line, brand di Carnival corporation. Questa nave di 40.350 tonnellate di stazza lorda, lunga circa 210 metri e larga 28, potrà raggiungere i 18,6 nodi di velocità di crociera ospitando a bordo 600 passeggeri.

Il progetto di questa nave, come quello della sua unità gemella Seabourne Encore anch’essa realizzata dalla Fincantieri, è particolarmente innovativo e orientato all'ottimizzazione dell'efficienza energetica e al minimo impatto ambientale vantando tecnologie avanzate con standard che superano le richieste delle normative di riferimento.
27 aprile 2018
Ultimo aggiornamento: 27/04/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8