Il sindaco Marco Bucci nominato commissario alla ricostruzione del ponte Morandi

Il primo ministro Giuseppe Conte ha designato il sindaco di Genova quale commissario straordinario alla ricostruzione del ponte Morandi. Marco Bucci: "Lavoreremo insieme, con la Regione e il Governo, e faremo un lavoro di qualità e nel minor tempo possibile. È un impegno preciso che prendo con i genovesi"

Alle 17,30 di giovedì 4 ottobre il sindaco Marco Bucci incontra la stampa per confermare la sua nomina a commissario straordinario per la ricostruzione del ponte Morandi: "Ho sentito il premier Conte e ci siamo messi d'accordo su quanto c'è da fare. Ci sono delle variazioni da fare, in positivo, al Decreto Genova. Continueremo a lavorare insieme Comune, Regione e Governo, così come abbiamo fatto dal primo giorno".

Alcune cose del Decreto Genova sono da limare, da rivedere, ma nelle parole di Marco Bucci c'è ottimismo e fiducia: "sono certo che arriveremo a un accordo, e quando sarà convertito in legge ci saranno tutte le risorse per fare un bel lavoro".

Nell'agenda del neo commissario Bucci vi sono segnati già due appuntamenti: l'incontro, lunedì 8 ottobre, con il ministro Toninelli e martedì, come di consueto, con il comitato degli sfollati di via Porro.

E alla domanda :"c'è una promessa che si sente di fare alla sua città e ai suoi cittadini?" Marco Bucci risponde convinto: "sarà un ponte di alta qualità e realizzato nel minor tempo possibile. Questo lo garantisco mettendoci la faccia".
4 ottobre 2018
Ultimo aggiornamento: 04/10/2018
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8