Il weekend del museo Doria per bambini e famiglie
Il fine settimana del museo di Storia naturale “Giacomo Doria” di via Brigata Liguria 9 è, come sempre, ricco di attività rivolte ai bambini e alle famiglie organizzate dall’Associazione Didattica Museale.Si comincia sabato 9 aprile, alle ore 14, con la visita guidata interattiva della durata di un’ora e mezza alla mostra scientifica SPIDERS, la più imponente mostra di ragni vivi d’Europa. Si tratta di una straordinaria esposizione dei più grandi ragni del mondo ospitati in 60 terrari realizzati appositamente. Fino al 5 giugno è possibile ammirare 50 specie di tarantole, 10 di scorpioni e 3 di scolopendre. Per informazioni su modalità e costi di partecipazione il numero da contattare è il 334.8053212.
Due sono i laboratori organizzati per domenica 10 aprile, entrambi dedicati ai più piccoli: il primo, per bambini di età compresa dai 3 ai 5 anni, comincerà alle ore 11: Un tuffo nel blu è il nome dell’attività: Balena ha perso la voce e non può più intrattenere gli animali del mare con il suo bellissimo canto. I partecipanti si trasformeranno in variopinti pesciolini per aiutare la nuova amica! Nel pomeriggio, alle ore 15, la nuova sala del museo ospiterà Geolab, laboratorio per bambini dai 6 anni in su alla scoperta di caratteristiche e proprietà dei minerali attraverso giochi ed esperimenti.
I laboratori, che si effettuano al raggiungimento di 10 bambini iscritti, hanno rispettivamente un costo di 6 euro (Un tuffo nel blu) e 5 euro (Geolab) e vanno prenotati telefonicamente al 334.8053212, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 14 ed il sabato dalle ore 9 alle 17.
data:
08/04/2016
Ultimo aggiornamento: 08/04/2016