Inaugurato il nido della Maddalena
È stato inaugurato sabato 26 settembre dal sindaco di Genova, Marco Doria, il nido d’infanzia di via della Maddalena. La struttura, situata all’angolo con vico Rosa, ospiterà 27 bambini e, oltre che essere una risposta alle esigenze delle famiglie, rappresenta un prezioso presidio di qualità in un’area critica sotto il profilo sociale.Erano presenti al taglio del nastro Emanuele Piazza, assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, e Simone Leoncini, presidente Municipio 1 Centro Est, nel cui territorio è situato il nuovo nido.
Il Nido è stato affidato, dopo un bando ad evidenza pubblica, alla Cooperativa Mignanego che lo gestirà per una durata di dieci anni. L’apertura della struttura è possibile grazie alla realizzazione di lavori di recupero edilizio e restauro conservativo ultimati il 13 marzo di quest’anno per un ammontare complessivo di 1.021.637,50 euro.
L’apertura del nido della Maddalena rientra nella politica di recupero e valorizzazione del Centro storico – e in particolare della Maddalena – che l’Amministrazione sta portando avanti. Gli interventi del Progetto Integrato della Maddalena – di cui il nuovo nido fa parte – sono 11 e mirano alla riqualificazione di spazi pubblici, all’inserimento di servizi qualificati, quali ad esempio il Centro arti e mestieri in palazzo Senarega, e al sostegno della tradizione commerciale.
data:
26/09/2015
Ultimo aggiornamento: 28/09/2015