Iren, incontro tra Patto di sindacato e organizzazioni sindacali
Si è svolo questa mattina a Torino un incontro del Patto di Sindacato Iren – costituito dai sindaci di Torino, Genova e Reggio Emilia – e le rappresentanze nazionali, territoriali e aziendali di CGIL- CISL- UIL.

Al termine dell’incontro è stato redatto il seguente verbale:

In relazione alla decisione degli azionisti pubblici di proporre all’Assemblea di Iren l’adozione del voto maggiorato, le OOSS hanno manifesto preoccupazione per l’eventualità che tale proposta possa comportare riduzioni di quote di partecipazione so-cietaria da parte degli azionisti pubblici.

I Sindaci per parte loro hanno ribadito il carattere strategico di Iren, per il cui sviluppo di business e di bacino territoriale si è operato e si continua ad operare, con significativi ri-sultati di bilancio e di mercato, confermati anche dall’apprezzamento del valore del titolo.

I Sindaci hanno sottolineato che la decisione degli azionisti pubblici di proporre alla pros-sima Assemblea l’adozione del voto maggiorato, è coerente con l’obiettivo di ulteriore raf-forzamento di Iren e consolida la posizione di controllo pubblico della società.

Nel corso dell’incontro è stata raccolta positivamente dai Sindaci la richiesta delle orga-nizzazioni sindacali di attivare un confronto su strategie industriali e attuazione dei proto-colli sottoscritti, regole e modalità di assegnazione degli appalti, rapporti con il territorio e   forme di partecipazione dei lavoratori.

Su questi temi le parti hanno concordato di dare corso ad un calendario di incontri tra i soggetti titolati, da avviare entro il mese di aprile, e hanno confermato la volontà di favori-re il miglior clima nelle relazioni tra Azienda e organizzazioni sindacali territoriali e azien-dali.
data: 
31/03/2016
Ultimo aggiornamento: 31/03/2016
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8