L'ambasciatrice del Sudafrica ricevuta dal Sindaco e dal Presidente del consiglio comunale 

Questa mattina il sindaco Marco Doria e il presidente del Consiglio Comunale Giorgio Guerello hanno ricevuto l'ambasciatrice del Sudafrica Nomatemba Tambo, in visita nella nostra città. L’ambasciatrice Tambo è figlia di un importante leader della lotta contro l'apartheid. Il Sudafrica celebrerà nel 2014 i venti anni dalla fine della segregazione razziale. Le prime elezioni libere si tennero, infatti, nell'aprile ‘94.

Testo Alternativo
La diplomatica sudafricana ha posto l’accento, in particolare, sui rapporti avviati una decina di anni fa tra Genova e la città di Durban, esprimendo l'auspicio che questo legame si intensifichi attraverso un accordo di collaborazione. L'ambasciatrice ha osservato che, in Sudafrica, Genova è tra le più note città italiane. Durante il colloquio, il presidente Guerello ha ripercorso insieme all'ospite le tappe più importanti della storia industriale e sociale della nostra città.
Il sindaco, accogliendo le sollecitazioni a rafforzare i rapporti, ha indicato due piani per lo sviluppo delle  relazioni tra Genova e il Sudafrica: un primo piano riguarda le possibili collaborazioni economiche tra Genova e Durban; un altro, il dialogo politico e istituzionale tra le due realtà.
Nel corso della visita, Nomatemba Tambo, che è appassionata di musica, ha apprezzato in modo particolare il violino di Paganini.


13 settembre 2013
Ultimo aggiornamento: 13/09/2013
Comune di Genova  - Palazzo Tursi  -  Via Garibaldi 9  -  16124 Genova  | Numero Unico: 010.1010
Pec: comunegenova@postemailcertificata.it - C.F. / P. Iva 00856930102 
Questo sito è ottimizzato per Firefox, Chrome, Safari e versioni di Internet Explorer successive alla 8