LA BUONA SCUOLA È POSSIBILE? UN INCONTRO PUBBLICO A PALAZZO TURSI
Martedì 27 ottobre alle 17.30, nel salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, si terrà l’incontro pubblico La Buona Scuola è Possibile? con il patrocinio del gruppo consiliare Misto del Comune.“In che cosa consiste una riforma della scuola? Che cosa sono le competenze e dove sono finite le conoscenze? Qual è il destino della lingua italiana?”
Su questi temi, dopo l’introduzione degli insegnanti Chiara Traverso e Alberto Macrì, interverranno Vittorio Coletti e Giunio Luzzatto. Moderatore, Giovanni Giaccone. L’iniziativa è stata organizzata dal movimento “Possibile”.
Per “spiegare i cambiamenti e le criticità di una riforma che svuota il ruolo educativo e pedagogico del sistema scolastico, destabilizzando insegnanti e studenti. Una scuola sommersa dalla burocrazia che perde di vista il fine ultimo: insegnare”, sabato 24 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 saranno allestiti gazebo informativi sul ponte Fleming, in piazza Montano e in piazza Rissotto, mentre dalle 15.30 alle 18 ci sarà un gazebo a Caricamento, nei pressi di Palazzo San Giorgio.
data:
23/10/2015
Ultimo aggiornamento: 23/10/2015